QUARTU RASSEGNA AUTORI 2024, MATTEO FLORIS OSPITE IN BIBLIOTECA

Lunedi 26 febbraio 2024 alle ore 17:30 presso la Biblioteca in via Dante 66/68, Matteo Floris presentarà il suo nuovo romanzo “Vendetta nella nebbia”. Nell'occasione dialogherà con l'autore Daniela Tevere.

Data:
22 febbraio 2024

Visualizzazioni:
387

Lunedi 26 febbraio 2024 alle ore 17:30 presso la Biblioteca in via Dante 66/68, Matteo Floris presentarà il suo nuovo romanzo “Vendetta nella nebbia”. Nell'occasione dialogherà con l'autore Daniela Tevere.

Matteo Floris è nato a Cagliari il 4 settembre 1991, laureato in giurisprudenza e diplomato all’Accademia d’arte di Cagliari, dove dal 2019 diventa docente di scrittura creativa. Da sempre appassionato di storia, canalizza questo interesse nella sua prima pubblicazione, il thriller storico “Il barbiere del conquistador”, pubblicato da Efesto nel 2020. La sua seconda pubblicazione “Vendetta nella nebbia” prosegue nello stesso segno, ma con un salto in avanti di quattro secoli.

Vendetta nella nebbia (Camena Edizioni): Alla fine del XIX secolo Milano è al centro della crescita industriale dell'Italia. Le opportunità portate dalla nuova era spingono a sgomitare per trovare il proprio spazio nel nuovo assetto sociale. Nel quartiere di Porta Ticinese non c'è posto per gli scrupoli. Bruno Canali è un ragazzo nato e cresciuto in quella polvere della periferia. Conduce la sua tranquilla esistenza da galoppino al soldo di un industriale locale, senza mai attirare troppo l'attenzione, fino a quando il nipote del suo capo non viene ucciso a pochi metri da lui. Il brigadiere Carlo Nasti è incaricato di risolvere l'assassinio, che sembra collegato ad altri due avvenuti nei giorni precedenti contro i vertici di due bande criminali della zona. Il caso è grosso, e risolverlo può voler dire ottenere una promozione e un trasferimento fuori da quel quartiere infernale, occasione che Nasti non può farsi scappare a nessun costo.

Gli eventi di "Quartu Rassegna Autori 2024“, programmati con la collaborazione della Cooperativa Comes, sono come sempre inclusi nelle attività del circuito Città che legge. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare al numero 07086012801 o scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Sarà possibile seguire l'evento anche sulla pagina Facebook "Sistema Bibliotecario Urbano Quartu".

 

Floris

Ulteriori informazioni

Aggiornamento:
22/02/2024, 12:24

Potrebbero interessarti