Comunicati

Giorno contro l'annegamento, formazione e dimostrazioni nel Poetto di Quartu Bandiera Blu

Un’altra giornata per festeggiare l’ambiente, un’altra iniziativa che mette in vetrina le bellezze di Quartu e porta un contributo riguardo la prevenzione e la capacità di intervento in situazioni di emergenza. In occasione della Giornata Mondiale della prevenzione dell’annegamento, è stato programmato e realizzato l’evento Bandiera Blu – Al mare in sicurezza.

"Summer Is Back", 2a edizione: nella Via del Mare tanti venerdì tra shopping, musica e arte

Parte la seconda edizione del festival "Summer Is Back", l'evento estivo che si terrà tutti i prossimi venerdì, dal 19 luglio al 19 ottobre. L'iniziativa, promossa dal Centro Commerciale Naturale La Via del Mare e patrocinata dal Comune di Quartu Sant'Elena, mira a promuovere e sostenere l’attività dei soci del consorzio con una serie di eventi di carattere sociale e culturale che animeranno la città.

Approvata la Variazione di assestamento: nuove opere e più servizi per i cittadini

Anche quest’anno la Giunta Comunale di Quartu ha approvato nei termini previsti la proposta da sottoporre al Consiglio Comunale relativa alla salvaguardia degli equilibri generali di Bilancio e alla conseguente Variazione di assestamento generale, che quindi potrà essere deliberata dall’organo consiliare entro la data del 31 luglio, come previsto dal Testo Unico Enti Locali.

Al via il progetto 'Adotta un cane dal canile’, 100mila euro per il benessere animale

Altri centomila euro per il benessere animale e per la sicurezza in città. L’Amministrazione ha deliberato nuovi investimenti, a valere sul capitolo di Bilancio dedicato a “Tutela animali d’affezione e prevenzione al randagismo – Gestione Canile”, volti a incentivare la popolazione ad adottare amici a quattro zampe attualmente rinchiusi nel canile Shardana, dove vengono alloggiati i cani trovati per strada sul territorio comunale.

Milia incontra Pentassuglia, coach di volley che rende Quartu protagonista in Europa

Da Quartu alla Francia, passando per la Finlandia, alla conquista di allori e medaglie nella pallavolo, con un sogno neanche troppo velato nel cassetto. Matteo Pentassuglia sta esplorando il mondo, per godersi il fresco del Nord Europa, per apprendere nuove culture, per insegnare volley. Portando in alto il nome di Quartu. E il Sindaco Milia l’ha voluto ricevere nel suo ufficio per congratularsi a nome della città.

Al via la nuova edizione della rassegna 'Incanti': domenica 7 le poesie di Silvana Cossu

La cultura è un ornamento nella buona sorte ma un rifugio nell'avversa” spiegò Aristotele. Un pensiero, un insegnamento che viene da lontano, ma che ancora oggi, a distanza di millenni è assolutamente vero. Quartu sembra esserne sempre più consapevole, e prosegue il suo percorso di crescita, di rinascita, passando appunto da un interesse per tutto ciò che è cultura che stimola sempre più associazioni a creare occasioni di incontro e di approfondimento.

Servizio estivo CTM, con linee notturne ER e L il sabato viaggi in sicurezza sino a Flumini

Dal 1° luglio 2024 CTM amplia l’offerta di trasporto, in particolare, per quanto riguarda Quartu, con i prolungamenti degli orari delle linee 30, 30R e PF, e soprattutto con le linee notturne che il sabato saranno a disposizione di giovani, lavoratori e turisti: ER (Cagliari – Quartu – Quartucciu – Selargius – Monserrato) e L (Cagliari – Poetto – Flumini di Quartu).

Palazzetto, l'assessora Carta invita a compilare il questionario: "Impianto polivalente, ospiterà diverse discipline"

“In merito al questionario sul Palazzetto dello Sport rivolto alle ASD/SSD, nell’ultima riunione della V Commissione Consiliare si è svolto un confronto proficuo e costruttivo dal quale sono emerse alcune osservazioni relative al form reso pubblico alcuni giorni fa, che meritano ulteriori precisazioni”: così l’Assessora All’Istruzione e Sport del Comune di Quartu Sant’Elena Cinzia Carta.