Comunicati

GRAZIE A 'RIPENSARE LA CITTÀ' IL TEATRO E LA MUSICA 'ACCENDONO' ANCHE OTTOBRE

Anche a ottobre fioccano gli appuntamenti nell’ambito del cartellone di ‘Ripensare la città – Il contributo delle associazioni’, voluto dall’Amministrazione comunale per animare la città con iniziative a carattere culturale che spaziano dai concerti al teatro, dal cinema alla presentazione di libri, dai reading alle conferenze, sia in centro storico che nel litorale costiero.

IL 24 SETTEMBRE A QUARTU INAUGURA LA COLLETTIVA "STAND BY: LA VITA AI TEMPI DEL CORONAVIRUS"

Il Comune di Quartu Sant’Elena presenta “Stand-By: la vita al tempo del coronavirus”: esposizione fotografica collettiva a cura di Roberta Vanali- Un progetto dell’Associazione Culturale Labor V-Art _ Quartu Exposition insieme a Castia Art, Centro Fotografico Cagliari di Cristian Castelnuovo, Domus de Luna.
Iniziativa realizzata con il supporto della Regione Autonoma della Sardegna, Fondazione di Sardegna, Fondazione Sardegna Film Commission.

 

DIFFERENZIATA, NIENTE SANZIONI PER CHI ESCE PRESTO PER LAVORARE E RITIRA IL MASTELLO ALLA SERA

Il mancato ritiro dei mastelli per la raccolta differenziata dopo il passaggio degli operatori ecologici può non essere imputabile a una condotta omissiva dei cittadini, ma derivare da cause di forza maggiore che non implicano lo scatto di alcuna sanzione da parte dell’Amministrazione Comunale. Con la nota esplicativa contenuta nell’ordinanza sindacale n. 77 viene chiarita la corretta interpretazione del quadro sanzionatorio previsto da una recente delibera di Giunta per i cittadini che non rispettano le regole sul conferimento dei rifiuti.

 

SPIAGGE PULITE, AL VIA LA CAMPAGNA PER UN'ESTATE SOSTENIBILE E GREEN

Un sacchetto di plastica, una lattina, una cicca di sigaretta abbandonate in spiaggia restano ad inquinare il mare per anni a volte per secoli. Prenderne coscienza e assumere comportamenti più responsabili è il modo migliore per rispettare l’ambiente che ci circonda, soprattutto durante la stagione estiva, quando il litorale è più frequentato. Per questo nasce la nuovissima “Ecobeach”, l’isola ecologica per la raccolta differenziata che aiuterà i cittadini e i visitatori a tenere pulite le spiagge quartesi, con appositi scomparti per ogni tipologia di rifiuto.