Comunicati

GLI STUDENTI QUARTESI DIVENTANO EVANGELIZZATORI DELLA CULTURA IN CITTA'

Gli studenti quartesi diventano “evangelizzatori” sul web, per promuovere l’offerta culturale in città. Grazie ad un progetto sperimentale proposto dall’Assessorato comunale alla Pubblica Istruzione in collaborazione con la direzione artistica del Museo MAGGMA, partner dell’iniziativa, gli alunni dell’istituto ITC Levi diventeranno per la prima volta “Art Promoter” in occasione della mostra “Los Proverbios” dedicata al grande maestro spagnolo Francisco Goya, in esposizione all’ex Convento dei Cappuccini fino al 31 gennaio.

 

A QUARTU NIENTE BOTTI A CAPODANNO, A TUTELA DI PERSONE E ANIMALI DOMESTICI

Niente botti a Quartu nella settimana di Capodanno. È quanto deciso dal Sindaco Graziano Milia e messo nero su bianco in un’ordinanza che intende tutelare la quiete pubblica, l’incolumità delle persone, in particolare anziani, bambini e altri soggetti cardiopatici, e preservare da conseguenze negative gli animali domestici.

APPROVATO IL BILANCIO COMUNALE DI PREVISIONE FINANZIARIA 2022-24

Il Bilancio di Previsione per gli esercizi finanziari 2022-2024 si chiude con un pareggio di 118 milioni di euro per l’anno 2022, a seguito di un totale cassa in entrata di 238 milioni di euro e di una spesa pari a 191 milioni di euro. Un risultato che arriva nel pieno rispetto dei tempi di legge indicati dall’art.151 co. 1 del Tuel che fissa al 31 dicembre di ogni anno la scadenza per presentazione del documento di previsione, e che vede l’Amministrazione comunale quartese arrivare fra le prime in Italia all’approvazione della sua manovra di bilancio.

"SHOPPING A QUARTU": TORNA A NATALE LA CAMPAGNA PER L' ACQUISTO DI PROSSIMITA'

Torna in città la campagna di sensibilizzazione e di sostegno alle attività commerciali quartesi. Anche quest’anno l’Amministrazione comunale ha voluto indirizzare un invito ai propri concittadini, per invitarli a fare gli acquisti natalizi presso gli esercizi di prossimità e nelle vie del centro. Cambia la formula, totalmente rinnovata anche nella grafica e nei colori, ma rimane identico il messaggio: “Shopping a Quartu: Il Natale è vicino. Come i tuoi negozi!”

DAL 16 AL 18 DICEMBRE INCONTRI LETTERARI A QUARTU CON SANNA, MEDDA E FOLLESA

Il ciclo “Incontri Letterari al Convento” prosegue oggi, 16 dicembre 2021 dalle ore 17.30 con la presentazione del libro “La Terra dei Giganti” di Vittorio Sanna presso Sala degli Affreschi all’Ex-Convento dei Cappuccini, in via Brigata Sassari. Un viaggio nell’epopea dello sport sardo, attraverso le storie inedite di grandi campioni. Dialogherà con l’autore il giornalista Sandro Angioni. L’assessore allo Sport Cinzia Carta aprirà la serata con i saluti dell’Amministrazione Comunale.