Piani Personalizzati di Aiuto e Sostegno (L.162/98)
I piani personalizzati di sostegno consistono in interventi di aiuto e sostegno alla persona con disabilità grave e alla sua famiglia (L.162/98).
Assistenza, supporto e tutela sociale, contributi economici, sostegno ai minori e alle famiglie, alloggi comunali, politiche giovanili, disabilità, anziani.
I piani personalizzati di sostegno consistono in interventi di aiuto e sostegno alla persona con disabilità grave e alla sua famiglia (L.162/98).
HCP prevede l’erogazione di prestazioni di cura a domicilio delle persone non autosufficienti iscritte alla G.U.P.C.S. e/o loro famigliari.
Il servizio offre alla coppia aspirante all'adozione formazione ed informazione per una scelta consapevole.
Il servizio si occupa del sostegno al minore in stato di fragilità e alla sua famiglia tramite la presa in carico e la progettazione di interventi individualizzati.
Il servizio è volto alla tutela dei minori che si trovano temporaneamente privi di un ambiente familiare idoneo.
Il servizio avvia le procedure per consentire l'accoglienza diurna del minore presso le strutture socio-educative diurne.
È un programma di accompagnamento personalizzato rivolto a giovani dimessi dalle comunità residenziali.
Servizio volto a garantire l’esercizio del diritto di visita e di relazione dei minori con le figure genitoriali, in uno spazio neutro.
Gestione amministrativa sostegno economico in favore di cittadini affetti da nefropatia (Legge Regionale 11/85) .
Bonus Idrico integrativo per l'anno 2021 e successivi nell'ambito territoriale regionale gestito da ABBANOA SpA (Deliberazione del Comitato Istituzionale d'Ambito n. 38 del 27 novembre 2020).
Gestione dell’albo delle Associazioni Organizzazioni di Volontariato (ODV) e Associazioni di Promozione Sociale (APS), attive in ambito sociale, presenti nel territorio del Comune di Quartu Sant’Elena.
Il servizio è finalizzato a promuovere e favorire la permanenza delle persone, in condizioni di parziale o totale non autosufficienza.