Avvisi, comunicati stampa e notizie più importanti sempre aggiornate.

TZIU PISSENTI, SU TELEGRAM ORA C'È UN NUOVO AMICO PER I CITTADINI DI QUARTU
Comunicati - 06 Lug 2022

Tziu Pissenti è il nuovo assistente virtuale Telegram a disposizione dei quartesi. Gli utenti potranno inviargli domande, comandi e richieste su argomenti specifici riguardanti i servizi del Comune.

AVVISO: DAL 6 LUGLIO NUOVA ACCOGLIENZA IN COMUNE PER LO SPORTELLO TARI
Avvisi - 05 Lug 2022

Si avvisa che a partire dal 6 luglio cambia l'ingresso al pubblico per lo sportello TARI in Comune: non più da Piazza 28 Aprile ma dall'ingresso principale del Palazzo comunale, fronte mercato e Piazza Dessì.

LA LUNA SOTTO CASA ENTRA NEL VIVO CON LA MUSICA DEI FANFARA STATION
Eventi - 05 Lug 2022

Dopo le prime due serate con l’accompagnamento itinerante di ‘Musica sulle ruote’, che ha visto come protagonista David Costantino, ecco il primo concerto in piazza 28 aprile dell’edizione 2022 di La luna sotto casa.

PIANO URBANO DELLA MOBILITÀ SOSTENIBILE, AL VIA UN CICLO DI INCONTRI

Il Comune di Quartu Sant’Elena intende definire il quadro strategico del sistema della mobilità alla luce del mutato assetto socioeconomico della Città, dello sviluppo urbanistico attuale e, in fieri, anche delle esigenze di cittadini e turisti, degli interventi in atto nella Città Metropolitana, nonché delle sfide europee e globali.

UN NUOVO VOLTO E NUOVE FUNZIONIONALITÀ PER LA QUARTU DEL FUTURO

Una nuova organizzazione degli spazi urbani, due nuovi punti nevralgici della città che cambiano radicalmente aspetto per restituire benessere ai quartesi, ridare appeal al centro storico e garantire anche un rilancio delle attività produttive.

RIPARTE LA CAMPAGNA PER L'APPLICAZIONE GRATUITA DEL MICROCHIP E L'ISCRIZIONE ALL'ANAGRAFE CANINA

Il Comune di Quartu Sant’Elena – Assessorato Tutela dell’Ambiente, in collaborazione con il Servizio Veterinario dell’ARES e il Garante comunale degli animali, e con il supporto degli operatori del canile Shardana e di Amici del Branco, organizza la Giornata per l’applicazione gratuita del Microchip e l’iscrizione all’anagrafe canina.

TZIU PISSENTI, SU TELEGRAM ORA C'È UN NUOVO AMICO PER I CITTADINI DI QUARTU

A QUARTU È TUTTO PRONTO PER LA SECONDA EDIZIONE DI 'LA LUNA SOTTO CASA'

Concerti, spettacoli, degustazioni, approfondimenti. Quartu è pronta per un’estate densa di eventi per ogni gusto e per ogni età, con la seconda edizione di ‘La luna sotto casa’, organizzata dal Comune in collaborazione con l’Associazione Enti Locali per le attività culturali e di spettacolo e presentata stamattina nella Sala Affreschi dell’Ex Convento dei Cappuccini.

A QUARTU ISTITUZIONI E GIOVANI RAGIONANO INSIEME IN OCCASIONE DELLA GIORNATA DEL RIFUGIATO

Nella Sala Affreschi dell’Ex Convento dei Cappuccini si è tenuta stamattina la Giornata mondiale del Rifugiato.

AVVISO: DAL 6 LUGLIO NUOVA ACCOGLIENZA IN COMUNE PER LO SPORTELLO TARI

AVVISO: 10 LUGLIO, MODIFICHE TEMPORANEE DELLA CIRCOLAZIONE IN VIA ELIGIO PORCU

Si rende noto che in concomitanza della manifestazione "PataQuartu", in programma nella via Eligio Porcu, domenica 10 Luglio 2022, dalle ore 16.00 alle 23.00, la circolazione e la sosta veicolare nella zona subiranno delle modifiche temporanee.

ASILO NIDO COMUNALE, AMMESSI TUTTI I BAMBINI ISCRITTI ENTRO I TERMINI

Si comunica ai cittadini interessati che, relativamente all’anno accademico 2022/23, sono stati ammessi all'asilo nido comunale tutti i bambini per i quali è stata fatta richiesta entro il termine di scadenza.