Novità

Avvisi, comunicati stampa e notizie più importanti sempre aggiornate.

NUOVI PROVVEDIMENTI PER RENDERE LE STRADE PIÙ SICURE IN CITTÀ E NEL LITORALE

In arrivo una raffica di nuovi provvedimenti per limitare gli incidenti ed incrementare la sicurezza stradale nelle strade di Quartu, dal centro al litorale. Si va dalla posa di attraversamenti pedonali in vari punti del territorio comunale alla nuova segnaletica verticale ed orizzontale in via Leonardo da Vinci, accompagnata da limiti di velocità ed obblighi di svolta in modo da rendere più sicura una delle strade più trafficate del litorale quartese.

MODIFICHE DELLA VIABILITÀ PER LE PROCESSIONI DELLE FESTIVITÀ PASQUALI
Avvisi - 18 Mar 2024

Si avvicina la Pasqua. A Marzo venerdì 22 (Via Crucis), domenica 24 (Domenica delle Palme) e domenica 31 (Pasqua di Resurrezione) si svolgeranno le processioni religiose in diverse Parrocchie cittadine. Sono stati pertanto comunicati al Comando di Polizia locale i vari percorsi, affinché potessero essere date disposizioni di modifica della circolazione stradale, anche per garantire la pubblica incolumità.

RASSEGNA VIACONVENTO, TUVERI E STERI PRESENTANO
Notizie - 15 Mar 2024

Mercoledì 20 marzo, alle ore 17.30, prosegue il cartellone primaverile di ViaConvento 2024 con un nuovo appuntamento dedicato agli autori Matteo Tuveri e Arianna Steri, che nell'occasione presenteranno il libro sardo 'S’universu a bolu' (NOR, 2023) presso L'Ex Convento dei Cappuccini.

PROROGA DOMANDE DEI PIANI PERSONALIZZATI RELATIVI ALLA LEGGE 162/98
Avvisi - 15 Mar 2024

Si comunica a tutti i beneficiari dei piani personalizzati Legge 162/98 già attualmente in essere che sono prorogati fino al 31 marzo 2024 i termini di presentazione delle domande di conferma, per la fruizione dei medesimi piani nel periodo di maggio-dicembre 2024.

RASSEGNA VIACONVENTO, TUVERI E STERI PRESENTANO

COESIONE SOCIALE, AL LICEO SCIENTIFICO BROTZU LA STORIA DI EDITH STEIN

Continuano le iniziative legate ai progetti di coesione sociale finanziati dall’Assessorato ai Servizi Sociali e alle Politiche Generazionali. Sabato 16 marzo, alle ore 9.30, nuovo appuntamento nella sede del Liceo Scientifico Artisco Brotzu: l'associazione Polis ASD, nell'ambito del progetto "Polis 4 woman", presenterà 'Storie di donne'.

’CALVINIANA’, TERESA PORCELLA PRESENTA IL SUO LIBRO NELLA BIBLIOTECA

Martedì 19 marzo 2024 alle ore 18.30, la Biblioteca Centrale di via Dante ospiterà la scrittrice ed illustratrice Teresa Porcella per la presentazione con reading e musica di "Calviniana. Per un verso o per l’altro”, il suo ultimo libro.

ISPETTORI AMBIENTALI, PARTE LA FORMAZIONE PER LA TUTELA DEL TERRITORIO

La salvaguardia della difesa del suolo, del paesaggio e dell’ambiente grazie a un’efficace opera di prevenzione, vigilanza e controllo circa il corretto conferimento e lo smaltimento dei rifiuti. Con questi obiettivi Quartu è pronta a schierare una squadra di Ispettori ambientali, che lunedì 18 marzo p.v., presso l'Ex Convento dei Cappuccini, inizieranno il corso formativo.

Il Comune di Quartu Sant’Elena, con deliberazione del Consiglio Comunale nr. 11 del 20/02/2024, HA ADOTTATO IL PIANO DI UTILIZZO DEI LITORALI (P.U.L.). Il relativo avviso è stato pubblicato sul BURAS n. 15 del 14.03.2024 (parte III), da questa data decorrono i termini per la presentazione delle osservazioni.

IL SINDACO INCONTRA LA GIOVANISSIMA GAIA DEIANA, VINCITRICE DI SANREMO JR

Un grande risultato appena raggiunto e un altro obiettivo nel mirino per il prossimo mese. Nel mezzo l’invito del Sindaco Graziano Milia e un incontro nei suoi uffici per ricevere i complimenti di persona da parte del Primo Cittadino della sua città. Gaia Deiana ha soltanto 14 anni ma una voce profonda e una capacità canora che l’hanno già portata alla ribalta nazionale.

MODIFICHE DELLA VIABILITÀ PER LE PROCESSIONI DELLE FESTIVITÀ PASQUALI

PROROGA DOMANDE DEI PIANI PERSONALIZZATI RELATIVI ALLA LEGGE 162/98

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE, INTEGRAZIONE DELL'ELENCO DEI CANDIDATI PER COLLOQUI

Procede l’iter per la selezione e la nomina di due operatori volontari da impiegare a Quartu nel progetto studiato nell’ambito del Servizio Civile Universale (SCU).

Nessun risultato trovato.