Notizie

IN BIBLIOTECA UN SEMINARIO SULL'ADOLESCENZA E LA PREMIAZIONE DEL CONCORSO APP@SPACE

Martedì 4 Ottobre alle ore 17:30 la Biblioteca Centrale di Via Dante ospiterà il Dott. Lorenzo Braina che terrà un seminario di formazione dal titolo "Adolescenti nell'età delle transizioni: co-responsabilità educativa, obiettivo da perseguire". Il seminario, a cui parteciperanno i diversi attori della comunità educante sul territorio, è gratuito ed aperto alla partecipazione del pubblico.

PER L'INCLUSIONE SOCIALE A QUARTU NASCE LA SINERGIA TRA COMUNE E ASSOCIAZIONI

Nasce a Quartu la rete per l'inclusione sociale che per la prima volta promuoverà azioni coordinate nel territorio sulla base dei bisogni individuati in collaborazione con l'Assessorato ai Servizi Sociali. Presenti alla prima riunione presso il Chiostro dei Cappuccini tutti i soggetti assegnatari di cofinanziamento che dovranno realizzare progetti in favore dei giovani, degli anziani e delle fasce vulnerabili della società.

SPORT: QUARTU PARTECIPA AL PREMIO ANCI INNOVAZIONE E PUNTA ALLA CREAZIONE DI UNA COMMUNITY MULTICANALE

Il Comune di Quartu è stato ammesso alla seconda fase di valutazione nell'ambito del Premio "Anci Innovazione e Sviluppo- Next Generation" promosso da Anci Piemonte. Con il Progetto "Touch & Go" l'Assessorato allo Sport ha proposto la realizzazione di una piattaforma virtuale in grado di "connettere" il mondo dello sport  a fasce di popolazione di tutte le età attraverso la creazione di una vera e propria community sportiva. Entro il prossimo 15 ottobre 2022 una Commissione esaminatrice passerà alla valutazione dei progetti.