Notizie

Nel weekend di 'Incanti' due appuntamenti dedicati alla letteratura, con Fresu e Chiappe

La rassegna ‘Incanti’ rinnova il suo impegno culturale con altri due eventi, in programma nel fine settimana, dedicati alla letteratura. Ancora autori di prestigio, legati al panorama sardo ma con ripercussioni ed echi anche fuori dai confini isolani, per proseguire il percorso volto a valorizzare i siti archeologici del litorale quartese, dal Nuraghe Diana alla Villa Romana.

“Donare è vita!”, il 2 agosto evento di sensibilizzazione sulla donazione degli organi

“Donare è vita!”: al via la terza edizione dell’evento dedicato alla sensibilizzazione sulla donazione d’organo e trapianto, organizzato dall’ASNET, l'Associazione Sarda nefropatici, emodializzati e trapiantati. L'iniziativa, dedicata alla memoria di Pino Canu, è in programma venerdì 2 agosto dalle ore 20:30 nell’area verde del parco della chiesa di Santo Stefano a Quartu.

Spazio alla musica con 'La luna sotto casa': da Palchi Aperti al rock di King Howl e The Colvins

Con ‘La luna sotto casa’, Quartu si prepara a un altro weekend in musica. Doppio appuntamento con ‘Palchi Aperti’, in occasione del quale si darà spazio ai giovani emergenti del panorama quartese e metropolitano, che potranno così confrontarsi con il sempre nutrito pubblico della rassegna, e poi sabato il concerto rock di due band già note che continuano il suo percorso di ascesa: King Howl e The Colvins.

Crescita e autonomia grazie alla radio: all'Ex Convento il progetto 'Onde di Inclusione'

Il 22 luglio 2024, dalle 17 alle 19, presso la Sala dell'Affresco dell’Ex Convento dei Cappuccini si terrà la presentazione del progetto “Onde di Inclusione“. L’iniziativa, finanziata dall’Amministrazione comunale, con la supervisione dell’Assessorato ai Servizi Sociali e alle Politiche Generazionali, intende offrire opportunità di inclusione e crescita personale per giovani e adulti con problematiche sociali o comportamenti antisociali.

Doppio appuntamento nel weekend di 'Incanti', con storia e immagini della Sardegna

Dopo i primi appuntamenti tra Villa Romana e Nuraghe Diana, entra nel vivo questo fine settimana con un doppio appuntamento la rassegna ‘Incanti’, promossa e finanziata dal Comune di Quartu Sant’Elena e dalla Fondazione di Sardegna, con il patrocinio della Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio per la città metropolitana di Cagliari e le province di Oristano e Sud Sardegna, e organizzata dalla DD-Events, con la direzione artistica e scientifica dell’archeologa Patrizia Zuncheddu.

Weekend intensissimo con "La luna sotto casa": dalla musica al teatro, dal centro al litorale

Tanta musica, ma anche spettacoli, teatro, storia. La luna sotto casa edizione 2024 prosegue tra l’entusiasmo generale, con una ricca partecipazione che conferma non solo il gradimento del pubblico ma anche la correttezza della scelta di stilare un cartellone eterogeneo, capace quindi di abbracciare le varie branche della cultura.