COESIONE SOCIALE, SECONDA INIZIATIVA DEL PROGETTO 'SINE QUA NON' DI ARCOIRIS

Proseguono gli appuntamenti del progetto di coesione sociale ‘Sine qua non’, promosso da Arcoiris ODV e finanziato dall'Amministrazione comunale. Il secondo appuntamento è in programma lunedì 19 febbraio alle ore 16.30 presso la sede dell'associazione, in via Genova 36, e prevede un seminario dal titolo ‘Seconda Casa - Il faticoso sogno dei Falasha’ a cura del dott. Davide Atzori.

14 febbraio 2024

L'iniziativa si incentra sui Falasha, popolo di origine etiope e di religione ebraica. In particolare verranno raccontate le difficili condizioni, sia economiche sia sociali, di una comunità discriminata in Etiopia e in Israele, con poca rappresentanza politica e che subisce frequenti casi di razzismo.

La socializzazione interculturale nella educativa quartese è il motivo conduttore del progetto ‘Sine qua non’. La valorizzazione del programma di coesione sociale assume nel caso specifico una duplice dimensione: da una parte è un contributo alla riduzione delle disparità, delle disuguaglianze e dell’esclusione sociale; dall’altra un modo per promuovere relazioni sociali, interazioni e legami tra persone.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 3387969883 o scrivere una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Ulteriori informazioni sul progetto dell'associazione Arcoiris ODV e sul precedente appuntamento sono consultabili a questo link.

falasha-seminario-SQN-19022024

15/02/2024, 10:02