Comunicati

QUARTU EPICENTRO DEL DIBATTITO SULLE MINORANZE LINGUISTICHE, SABATO 22 DOPPIO APPUNTAMENTO

Quartu sabato partecipa alla Giornata Europea delle Lingue all’insegna delle minoranze della Repubblica, un’occasione per promuovere il nostro patrimonio culturale e linguistico, ma anche per incoraggiare le persone di tutte le età ad apprendere le lingue, nell’ambito di un continente che vanta un gamma davvero ampia di lingue parlate, pari ad oltre 200.

IL 21 OTTOBRE INAUGURA IL NUOVO CCN “LA VIA DEL MARE"

Musica, intrattenimento, arte: la via dello shopping si trasforma per un giorno in un percorso espositivo a cielo aperto, mettendo in mostra le eccellenze dell’artigianato locale. Il  CCN di Viale Colombo e vie limitrofe si presenta alla città con una grande serata inaugurale che punta sui caratteri dell’identità e della qualità, chiamando a raccolta gli artigiani del territorio.

OTTOBRE ROSA A QUARTU: ECCO TUTTE LE DATE PER GLI SCREENING GRATUITI

Dal 13 al 31 ottobre la Biblioteca Comunale di Via Dante si veste di rosa per combattere il tumore al seno. Dopo la fortunata edizione del 2021, torna a Quartu l’iniziativa “Ottobre in Rosa” organizzata dall’Amministrazione Comunale in sinergia con l’Associazione Mai più Sole e Fondazione Taccia per promuovere la prevenzione senologica attraverso iniziative di sensibilizzazione e screening gratuiti, sotto la supervisione di medici specialisti ed esperti.

 

DISAGI NELLE MENSE SCOLASTICHE, IL COMUNE DIFFIDA LE DITTE DELL’APPALTO: “SUBITO PENALI SALATE”

Il Comune di Quartu ha diffidato le ditte responsabili del servizio di mensa scolastica in città . In seguito alla ricezione di numerose segnalazioni di mancata consegna dei pasti o delle posate usa e getta nonché dei detersivi per la pulizia, che hanno provocato notevoli disagi ai bambini e alle loro famiglie, l’Amministrazione ha inoltrato un richiamo formale alle ditte affinché si attengano al rispetto rigoroso del capitolato d’appalto e a tutte le prescrizioni in esso contenute, ponendo fine ponendo fine a comportamenti difformi dagli accordi e gravemente lesivi dell’immagine dell’Ente nonché del benessere dei fruitori del servizio.