RICHIESTA DEL CONTRIBUTO "NIDI GRATIS" PERIODO SETTEMBRE/DICEMBRE 2023

Si comunica che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l'accesso ai contributi destinati all’abbattimento della retta per la frequenza in nidi e micronidi pubblici o privati, misura nota come ‘Nidi gratis’.

21 dicembre 2023

I genitori/affidatari di bambini di età compresa nella fascia 0-36 mesi che hanno frequentato servizi per l'infanzia nel periodo settembre/dicembre 2023 (cd secondo semestre) possono presentare domanda per beneficiare del bonus per i mesi di frequenza.

Per accedere al contributo è necessario aver fruito di servizi per l'infanzia siti nel territorio del Comune di Quartu, aver presentato la domanda per il Bonus Nido INPS, avere un ISEE pari o  inferiore a € 40.000,00.

Le domande dovranno essere compilate on line e trasmesse entro il 31 gennaio 2024 allegando la documentazione richiesta. Si allegano le linee guida RAS, la  determinazione e avviso dell'Ente e le tipologie della certificazione INPS ammesse.

Suggerimento Identità Digitale

Nota Bene:

Consigliato invio istanza previo accesso con identità digitale: SPID / CIE / CNS (qui).

L'accesso tramite identità digitale consentirà di visualizzare successivamente gli stati d'avanzamento della pratica, nonché di integrare eventuali altri documenti, il tutto tramite i Servizi Online (qui).

Istanza Online

26/01/2024, 11:30