IN BIBLIOTECA LABORATORI SULLA PIZZA DEDICATI AI BIMBI DIVISI PER FASCE D'ETÀ

La biblioteca come luogo di promozione della cultura, come tempio del sapere, della conoscenza, dell’erudizione, ma anche come luogo di incontro, di socializzazione, di formazione. Con questa filosofia e questi presupposti nella sede comunale di via Dante, sezione speciale dedicata ai bimbi, anche per il mese di gennaio sono state programmate diverse iniziative volte a coinvolgere i giovanissimi quartesi.

12 gennaio 2024

Il programma dedicato ai piccoli cittadini, suddivisi in base alla fascia d’età, mira a conquistare la loro attenzione e renderli così protagonisti in prima persona con letture ad alta voce e laboratori creativi. Iniziative che devono essere innanzitutto divertenti e che stavolta avranno come filo conduttore un alimento particolarmente apprezzato dai bimbi: la pizza.

Tre le date da fissare nel calendario per i ‘Pizza Party’: il 17 e il 31 gennaio gli appuntamenti dedicati ai giovani tra i 6 e i 10 anni; il 24 invece l’evento per i giovanissimi da 1 a 5 anni. Le iniziative proposte dal Sistema Bibliotecario Urbano sono svolte in collaborazione con la Cooperativa Comes.

LAB-RAGAZZI-2024

23/01/2024, 10:51