"SHOPPING A QUARTU": TORNA A NATALE LA CAMPAGNA PER L' ACQUISTO DI PROSSIMITA'

Torna in città la campagna di sensibilizzazione e di sostegno alle attività commerciali quartesi. Anche quest’anno l’Amministrazione comunale ha voluto indirizzare un invito ai propri concittadini, per invitarli a fare gli acquisti natalizi presso gli esercizi di prossimità e nelle vie del centro. Cambia la formula, totalmente rinnovata anche nella grafica e nei colori, ma rimane identico il messaggio: “Shopping a Quartu: Il Natale è vicino. Come i tuoi negozi!”

17 dicembre 2021

I negozi di Quartu Sant’Elena ti aspettano per gli acquisti di Natale (e anche dopo!) per le vie della città, tra luminarie, musica, spettacoli e degustazioni” . Questo il contenuto del leaflet che i cittadini troveranno già da oggi presso uffici pubblici, sportelli ed esercizi in tutta la città, aggiungendosi al ricco calendario di iniziative promosse dall’amministrazione per animare le strade del centro e del litorale. All’interno del volantino anche l’invito a scoprire gli appuntamenti giorno per giorno sulla pagina Facebook “Eventi a Quartu”, che promuove tutte le attività legate al Natale Quartese 2021.

“Quest’anno abbiamo voluto rilanciare rispetto al Natale 2020 costruendo una serie di azioni coordinate sia sul fronte dell’animazione che della comunicazione, capaci di dare più forza al nostro messaggio e di convergere sullo stesso obiettivo: far rinascere la nostra città”, spiega l’Assessore alle Attività Produttive Rossana Perra. “Con la campagna Shopping a Quartu intendiamo proporre una riflessione e una chiamata all’azione di ogni singolo cittadino. Ciascuno con le sue scelte può fare la differenza. Contribuire con i propri acquisti a mantenere vivo il tessuto commerciale quartese significa mantenere qui servizi importanti e garantire opportunità che aiutano la città a migliorare e a diventare più bella e più attrattiva”.

Un segno di vitalità e di apprezzamento che si riscontra anche nel moltiplicarsi delle iniziative temporanee in città dedicate al Natale con ampia partecipazione di artigiani e operatori di settore: “Stasera inaugurano due mercatini in città, Artigiani in mostra in Piazza XVIII Aprile e Fatto per Bene negli spazi dell’Oratorio S.Elena in via Eligio Porcu. Mentre ricordo il mercatino “Festival di Natale” a Marina di Capitana: un segnale importante di rinascita che arriva anche dal litorale”.

In giro per il centro storico stasera sono previste anche tante altre attività collaterali: “Melodie in Movimento”, spettacolo itinerante fra musica, costumi e colori. Torna anche l’Ape Calessino in tour in Via Fiume e via Portogallo, altra zona della città ricompresa quest’anno nelle iniziative di animazione dedicate al Natale.

17/12/2021, 14:01