ESTATE A QUARTU, APPUNTAMENTI DAL 13 AL 21 AGOSTO

Per il ciclo “Estate a Quartu” suggestioni intense e forti giovedì sera con le immagini di “Su Re”, film di Giovanni Columbu in cui la passione di Cristo sublimata in vicenda universale viene ricollocata in una Sardegna ancestrale e senza tempo.

Data:
13 agosto 2021

Visualizzazioni:
1469

Sa Scommuniga de Predi Antiogu

Per il ciclo “Estate a Quartu” suggestioni intense e forti giovedì sera con le immagini di “Su Re”, film di Giovanni Columbu in cui la passione di Cristo sublimata in vicenda universale viene ricollocata in una Sardegna ancestrale e senza tempo.

Al termine della proiezione il regista, ospite speciale della serata, si è trattenuto insieme al pubblico rispondendo alle domande dei presenti e spiegando la genesi dell’opera. Ricco e variegato anche il calendario di appuntamenti per il fine settimana, dal 13 al 21 agosto, con grandi spettacoli ed un clou di grande richiamo per il Concerto di Ferragosto in piazza.

Ancora spettacoli, musica e cinema d’autore per tutta la settimana in compagnia di "Estate a Quartu-La luna sotto le stelle": l’amministrazione quartese punta sul Ferragosto con i grandi concerti in piazza, senza tralasciare i gusti di un pubblico esigente e variegato con un ampio ventaglio di scelte, fra centro città e il litorale.

Si parte  venerdì 13 agosto, alle ore 21.30 al Parco Parodi  con la rappresentazione SA SCOMUNIGA DE PRERI ANTIOGU  insieme ad Elio Artemalle e Rossella Faa’. Sa Scomuniga de Predi Antiogu è uno dei testi più conosciuti della tradizione letteraria in campidanese: la storia di un prete derubato che lancia sull’intero paese di Masullas un anatema con esito tragicomico viene magistralmente interpretata dai due attori in scena, capaci di impreziosire i momenti tipici della commedia con preziosi riferimenti storici e linguistici. Adatto sia agli adulti che ai bambini.

Il 14 agosto, ore 19 Parco Parodi GASPARATO IN RETORNABLE. Gasparato è un clown bianco che con la sua creatività e il suo ingegno fa innamorare le piazze. Ha un boomerang che lancia e rilancia in condizioni avverse: una metafora della vita, un invito a resistere e ad adattarsi alle circostanze, sempre.

Il 15 agosto,ore 21.30 in Piazza 28 aprile arriva il grande rock con JOE PERRINO & THE MELLOTOWN in Concerto. Tornano in pista dopo molti lustri, con il live della reunion Joe Perrino and the Mellowtones, gruppo cagliaritano che circa 40 anni fa si era fatto conoscere in tutta Italia con le sue sonorità psichedeliche ispirate agli anni Sessanta.

Il 19 agosto, ore 21.30 Casa Olla: come ogni giovedì torna a Casa Olla il Cinema d’autore. Dopo il successo di “Su Re”, di Giovanni Columbu, presente dopo la proiezione per rispondere alle domande del pubblico, è la volta di  “Nel mondo grande e terribile” diretto da Daniele Maggioni, Maria Grazia Perria e Laura Perini.

Il 20 agosto, ore 21.30 Piazza Santa Maria. ROCK IN TRIO in concerto. Un tuffo nei grandi successi del rock degli anni '50 e anni '80.

Infine il 21 agosto ore 21.30 un altro grande ritorno in Piazza XXVIII Aprile, con PIERO MARRAS sul palco per il concerto-show "Mi racconto", un excursus dalle hit da cantautore nazionale alla sua svolta in limba.

Columbu-a-Casa-olla
Su-Re-a-Casa-Olla
Su-Re-a-Casa-Olla1

Ulteriori informazioni

Aggiornamento:
14/08/2021, 09:31

Potrebbero interessarti