AVVISO: MODIFICHE E INTEGRAZIONI AL CODICE DI COMPORTAMENTO DEI DIPENDENTI-CONSULTAZIONE PUBBLICA

In esecuzione della Deliberazione della Giunta Comunale n. 359 del 16/12/2021 si provvede a pubblicare l'avviso pubblico relativo a "Modifiche e integrazioni al Codice di Comportamento dei dipendenti del Comune di Quartu Sant'Elena: Consultazione Pubblica".

20 dicembre 2021

Si riporta in allegato il documento “MODIFICHE E INTEGRAZIONI AL CODICE DI COMPORTAMENTO DEI DIPENDENTI DEL COMUNE DI QUARTU SANT’ELENA: CONSULTAZIONE PUBBLICA”; - RELAZIONE RPCT SULLE MODIFICHE E INTEGRAZIONI AL CODICE DI COMPORTAMENTO DEI DIPENDENTI DEL COMUNE DI QUARTU SANT’ELENA; - “CODICE DI COMPORTAMENTO DEI DIPENDENTI DEL COMUNE DI QUARTU SANT’ELENA”, con le modifiche apportate dalla deliberazione di Giunta Comunale n. 359 del 16/12/2021

Le modifiche ed integrazioni al precedente codice di comportamento sono state predisposte dal Segretario generale, nella sua qualità di RPCT, e sono state condivise con l’UPD ed il Nucleo di Valutazione per acquisire le proposte di modifica e i suggerimenti ritenuti necessari.

L’approvazione dello schema di modifica ed integrazione del codice di comportamento, e la presente relazione illustrativa, sono propedeutici all'avvio della procedura partecipativa, aperta ai soggetti che abbiano interesse a presentare osservazioni (singoli cittadini, imprese, organizzazioni sindacali confederali e di categoria, ordini professionali, associazioni dei consumatori, ecc.), tale partecipazione avrà luogo mediante la pubblicazione, per quindici giorni, di un avviso pubblico all'albo pretorio on-line, nella “home page” e nella sezione “Amministrazione trasparente” del sito web del Comune.

Nell'ambito della procedura partecipativa, il predetto avviso, per le eventuali osservazioni da proporre nello stesso termine di cui sopra, sarà trasmesso ai Dirigenti Responsabili di Servizio, ai dipendenti comunali e alle R.S.U..

Al fine dell’approvazione definitiva, da parte del competente organo deliberativo dell’Ente, del nuovo testo del codice di comportamento decentrato, saranno tenute nella dovuta considerazione le proposte e le osservazioni formulate dai soggetti interessati, del cui eventuale non accoglimento sarà fornita motivazione nella relazione illustrativa.

Prima dell’approvazione definitiva, il codice sarà sottoposto, ai sensi dell'art. 54, comma 5, del D.Lgs. n. 165/2001, al preventivo parere del Nucleo di Valutazione.

Delibere Giunta

pdf