I MAESTRI DEL BAROCCO A QUARTU, DAL 7 DICEMBRE ALL’EX CONVENTO

Il 7 dicembre presso la Sala degli Affreschi all’interno dell’ex Convento dei Cappuccini si terrà la conferenza stampa di presentazione della mostra “Autentici ed Epigoni”- Elementi di Barocco e Secolo d’Oro, che ospiterà in anteprima assoluta a Quartu cinque opere originali dei grandi pittori Luca Giordano, Antoon Van Dyck, Guercino e Bernardo Strozzi.

6 dicembre 2023

Sarà presente all’inaugurazione il Sindaco di Quartu, Graziano Milia, che porgerà i saluti istituzionali. Parteciperanno all’evento la Presidente del Consiglio Comunale Rita Murgioni, la Presidente della Commissione Cultura Ketty Giua insieme ai componenti della Commissione. Walter Marchionni, direttore presso il Museo d’Arte grafica MAGMMA di Villacidro, introdurrà i presenti alle opere che verranno esposte al pubblico nella Sala Affreschi dell’Ex Convento. La mostra, che consacra definitivamente la città di Quartu nel circuito dei grandi eventi culturali, sarà arricchita da una collezione di “Falsi d’Autore” e vedrà la partecipazione dell’artista napoletano Francesco Stile, esponente dell’Iperrealismo Europeo.

La mostra resterà aperta al pubblico fino all’8 gennaio 2024.

Nuova categoria

jpg