BIBLIOTECA RAGAZZI, ATTIVITÀ PREVISTE NEL MESE DI MAGGIO

A maggio fitto calendario di appuntamenti presso la Biblioteca Ragazzi in via Dante 68 con 18 incontri che coinvolgeranno le classi degli Istituti comprensivi del centro città e della Scuola primaria Sacra Famiglia. Le attività saranno svolte in collaborazione con l'Associazione minuscola, con la cooperativa COMES e con il Consultorio cittadino.

29 aprile 2024

All'interno del Progetto "Creare Lib(e)ri" per tutto il mese di maggio dal lunedì al venerdì saranno previste letture animate e laboratori che daranno spazio alla creatività dei bambini delle scuole del territorio. Sono previste, oltre alle letture ad alta voce, scritture poetiche, illustra poesie, dadi poetici, kamishibai e tanto altro. Partecipano: IC n. 4 via Foscolo, IC n. 2 Maria Lai, via Firenze e via Regina Margherita, IC n. 5 via Alghero, IC n. 5 Via Alghero, IC n. 1 Via Vespucci, Scuola Elementare Sacra Famiglia. Parteciperanno anche le scuole dell'infanzia di via Inghilterra, Prati e Milano.

Il progetto "Lettura fa rima con cura", in collaborazione col Consultorio, prevede  invece 4 incontri di lettura ad alta voce e di educazione alla lettura precoce per  genitori in attesa e per nuove famiglie il lunedi pomeriggio, dal 6 maggio al 27 maggio.
Sempre il pomeriggio i mercoledì, dall' 8 maggio, proseguono gli incontri di lettura e laboratori per diverse fasce d'età (0-5 anni e 6-10 anni) da prenotare come al solito presso la Biblioteca Ragazzi.

Lettura-fa-rima-con-cura-date-e-orari
Creare-liberi-con-scuole