ad adiuvandum- sinergia fra istituzioni- volontariato ed esercito per portare gli screening sierologici in citta'

6 gennaio 2021

Continua l'attività della   Rete di Solidarietà sociale Ad Adiuvandum  con i  Test sierologici negli Hub di Cagliari e in quelli della Città metropolitana. Martedì 12  e Venerdì 15  gennaio sarà operativo, dalle 8 alle 12, a Quartu Sant'Elena l'Hub di Via De Cristoforis.

L' Hub è stato predisposto in collaborazione con l'amministrazione comunale della città guidata dal Sindaco Graziano Milia che ha aderito alla Rete Ad Adiuvandum e che ha messo a disposizione una scuola dismessa attrezzata per l'attività; personale del Comune; volontari.

L'operatività è resa possibile grazie alla Rete Ad Adiuvandum, coordinata da Maria Antonietta Mongiu; al personale delle professioni sanitarie, medici e Infermieri, messo a disposizione dal Distretto 2080 del Rotary International; ai tecnici di laboratorio biomedico, che, pro bono, hanno messo a disposizione il loro tempo libero; delle Forze Armate, coordinate dal Generale Francesco Olla.

L'azione di contrasto al Covid 19 è la sintesi dell'impegno e della sinergia di diverse istituzioni pubbliche e di privati dal Gruppo Editoriale Unione Sarda alla Fondazione di Sardegna, da Sarda Bellezza all'Associazione Amici di Sardegna uniti contro Covid 19. Gli/Le utenti per effettuare il Test sierologico devono esibire, al momento della registrazione, la Tessera Sanitaria; consegnare il Consenso Informato; portare sempre la mascherina; osservare il distanziamento fisico; avere una penna.

Fare il Test è un gesto d'amore per te, per i tuoi cari, per la Sardegna

06/01/2021, 12:34