avviso pubblico ''fermenti in comune'': manifestazioni di interesse entro il 21 gennaio 2021

15 gennaio 2021

Il Comune di Quartu Sant’Elena intende selezionare partner disponibili a presentare proposte per la coprogettazione e attuazione di un intervento destinato a favorire il protagonismo e la partecipazione giovanile per lo sviluppo del territorio in modo coerente rispetto ai bisogni e potenzialità della comunità anche alla luce di nuove esigenze emerse a causa della pandemia da Covid-19.

L’iniziativa, inquadrata nell’ambito del Bando “Fermenti in Comune”, pubblicato da Anci e Finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri- Dipartimento per le Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale-prevede una fase ricognitiva preliminare sul territorio al fine di individuare un’idea progettuale in linea con le finalità del bando e la disponibilità di possibili partners.

I soggetti- Associazioni giovanili, enti privati, enti pubblici- che volessero candidarsi alla presentazione delle proposte progettuali da sviluppare in collaborazione con il Comune potranno inviare la propria manifestazione di interesse entro il 21 gennaio 2021.

L’oggetto della pianificazione progettuale comprenderà azioni per il protagonismo giovanile finalizzato al rilancio dei territori nelle aree di intervento dell'”Inclusione e partecipazione” o degli “Spazi, ambiente e territorio”.

I beneficiari finali degli interventi sono i giovani di età compresa fra i 16 e 35 anni di età.

Negli allegati disponibili nella pagina dedicata  è possibile prendere visione del bando, degli allegati e di tutta la documentazione relativa alla procedura di adesione all’iniziativa da parte del Comune di Quartu Sant’Elena.

15/01/2021, 20:03