LABORATORI PER BURATTINI NEI CENTRI SOCIO-EDUCATIVI IN CENTRO E NEL LITORALE

Doppio appuntamento dedicato ai bambini, con laboratori di burattini nei Centri Socio Educativi Giovanili recentemente aperti in città dall’Assessorato ai Servizi Sociali, che prosegue così l’impegno nella promozione di iniziative volte a sviluppare la socialità, la laboriosità e la capacità manuale delle nuove generazioni.

8 aprile 2024

Le iniziative ‘Mani in alto’ sono laboratori per burattini dedicate ai bambini dai 6 ai 10 anni, curati da Rita Xaxa. Sono in programma giovedì 11 aprile alle 17.30, presso il Centro Socio Educativo Intergenerazionale di piazza IV Novembre 36, e venerdì12 aprile alle 17, presso il Centro Socio Educativo  e Giovanile di via Mar Ligure 3, a Flumini.

I burattini sono in grado di favorire lo sviluppo del linguaggio, la capacità di comunicare con l’altro e l’espressione di emozioni e sentimenti. Coinvolgere i bimbi in questo ambito significa stimolare la loro fantasia, sia che siano loro a ‘guidare’ lo spettacolo, sia che assistano a uno spettacolo realizzato dagli amici o dai familiari. Conoscerli sin da giovanissimi, imparare l’arte è indubbiamente un ottimo punto di partenza per… andare in scena.

I laboratori sono gratuiti per gli iscritti ai Centri socio educativi comunali ed è possibile registrarsi anche nei giorni delle iniziative, nelle rispettive sedi aperte dall’Amministrazione nella città compatta e nel litorale, così che tutti i nostri giovanissimi abbiano la possibilità di parteciparvi senza doversi allontanare troppo da casa.

08/04/2024, 12:20