
Cultura
Dettagli della notizia
Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi alle attività di programmazione, realizzazione e promozione di iniziative culturali, manifestazioni e spettacoli.
Novità

AL VIA I NUOVI LABORATORI DI GIOCOLERIA E PIZZA PER BAMBINI IN LINGUA SARDA
Imparare il Sardo in modo leggero e divertente si può: sono aperte le iscrizioni ai nuovi laboratori di Giocoleria e Impasto Pizza in "limba", in programma nel mese di novembre presso la Biblioteca delle Lingue Minoritarie all'ex Convento e rivolti ai bambini dai 6 ai 10 anni.

CON "RIPENSARE LA CITTÀ" UN'ALTRA SETTIMANA RICCA DI INIZIATIVE
Prosegue nel centro città e nel litorale costiero la rassegna ‘Ripensare la città’, voluta dall’Amministrazione comunale e realizzata con il contributo delle associazioni.

SCUOLA CIVICA DI MUSICA: AVVISO PER IL PAGAMENTO DELLE RETTE STUDENTI
Si comunica a tutti gli allievi ammessi alla frequenza dei corsi della Scuola Civica di Musica per l'a.s. 2022/2023, che la retta scolastica può essere pagata tramite il sistema PAGO PA - a disposizione sul sito del Comune di Quartu Sant'Elena cliccando il link: PAGAMENTO SPONTANEO: Rette Scuola Civica di Musica.

DUE LABORATORI E LA PRESENTAZIONE DI UN LIBRO PER L'WEEKEND DI 'INCANTI'
L’autunno è ormai inoltrato, ma ‘Incanti’ non si ferma. Ancora laboratori, ancora presentazioni di libri, ancora tanta cultura immersi nell’imbattibile fascino di luoghi millenari.

A SA DOM’E FARRA MUSICA, BALLI E ANTICHI RACCONTI CON LE ASSOCIAZIONI CITTADINE
Proseguono a Sa Dom’e Farra gli appuntamenti della rassegna “Si Ghètat Custu Bandu”, che da agosto stanno ridando vita alla storica dimora campidanese.

CERIMONIA DI PREMIAZIONE PER LA I EDIZIONE DI IANNAS, SEZIONI EDITI E INEDITI
Pochi giorni ormai alla cerimonia di premiazione di Iannas, la prima edizione del concorso letterario della Città di Quartu Sant’Elena. Il Premio, nato dall’idea degli autori Massimo Granchi e Danilo Mallò, rispettivamente direttore artistico e presidente, ha visto subito una partecipazione importante da parte degli scrittori, con tantissimi libri iscritti sia per la sezione editi che per quelli inediti.

PROROGA DELLA SCADENZA PER LE ISCRIZIONI AI CORSI DI FORMAZIONE IN LINGUA SARDA
Si comunica alla cittadinanza che sono stati prorogati i termini per le iscrizioni ai corsi di formazione in lingua sarda. Sia per il corso livello Base che per quello livello Avanzato la nuova scadenza è stata fissata a lunedì 17 ottobre.

L'8 OTTOBRE INAUGURA ALL'EX CONVENTO LA MOSTRA "I 12 GRAFFI" DELL'INCISORE ROBERTO ZIRANU
Sabato 8 ottobre, presso la Biblioteca delle Minoranze Linguistiche al piano inferiore dell’ ex Convento dei Cappuccini in via Brigata Sassari si terrà l’inaugurazione della Mostra “I 12 Graffi” di Roberto Ziranu. Porterà i saluti dell’Amministrazione Comunale l’Assessore alle Attività Produttive Rossana Perra. La mostra sarà visitabile tutti i giorni fino al 23 ottobre- dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 19,00

È UN AUTUNNO CALDO PER 'RIPENSARE LA CITTÀ', ANCORA TANTI APPUNTAMENTI
È ormai arrivato l’autunno ma non si ferma la rassegna ‘Ripensare la città’, voluta dall’Amministrazione comunale e realizzata con il contributo delle associazioni.

ANCHE QUESTO WEEKEND A 'INCANTI' PRESENTAZIONI LIBRI, STORIA E ARCHEOLOGIA
Con orario d’inizio un po’ anticipato rispetto alle abitudini estive, ‘Incanti’ prosegue con il suo cartellone ricco e variegato anche durante l’autunno, con il doppio obiettivo dichiarato di promuovere la cultura, ma anche di valorizzare e in alcuni far conoscere i due gioielli del litorale costiero quartese, il Nuraghe Diana e la Villa Romana, siti archeologici che stanno finalmente conquistando quella maggiore attenzione che meritano.

A SA DOM'E FARRA ANTICHI RITI LABORATORI ED ESPOSIZIONI: BRILLA SEMPRE LA TRADIZIONE
Un altro fine settimana denso di eventi a Sa Dom’e Farra, con la tradizione assoluta protagonista.

DAL 5 AL 7 OTTOBRE IL FESTIVAL DI LETTERATURA TUTTESTORIE FA TAPPA A QUARTU
Il 5, 6 e 7 ottobre 2022 il 17° Festival di Letteratura per Ragazzi Tuttestorie farà tappa a Quartu Sant’Elena. Gli incontri, che si terranno presso la Biblioteca Ragazzi alle 9 e alle 11.15, sono riservati agli alunni delle scuole e vedranno la partecipazione di Sara Marconi, Silvia Bevilacqua, Serenella Quarello e Guido Sgardoli.