Cos'è?
Un nuovo appuntamento a Sa Dom’e Farra per il Festival “Nodas de Sardigna - Festa Nodia 2025”. L’iniziativa, che si avvale del contributo del Comune di Quartu, della Fondazione Sardegna e della Regione Autonoma della Sardegna, sarà un nuovo viaggio nella memoria sarda.
Venerdì 25 luglio alle ore 20 nell’antica Casa Museo è infatti in programma la presentazione del libro “Storia di Sebastiana”, scritto con passione da Augusto Marini. Una narrazione intensa e coinvolgente che, attraverso la vita della protagonista Sebastiana, donna forte e coraggiosa, accompagna il lettore in un momento storico a cavallo tra le due guerre mondiali, segnato da profonde sfide per il popolo sardo.
Laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Cardiologia, Augusto Marini è appassionato delle tradizioni popolari sarde. E si diletta anche come suonatore di strumenti, come le launeddas, il sulittu, la chitarra e l’organetto diatonico. Coadiuvato da Margherita Puddu, l’autore nell’occasione darà voce al racconto e trasporterà il pubblico in un percorso umano e culturale profondamente intenso e autentico.
Una serata all’insegna dell’ascolto, dell’emozione e della condivisione, dedicata a chi desidera immergersi nella storia e nell’anima della Sardegna.