
Sport
Dettagli della notizia
Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Sport
Novità

PALAZZETTO SPORT: SI LAVORA SUI CONDIZIONATORI, IN AUTUNNO SI APRE
Palazzetto dello Sport in dirittura d’arrivo: sono stati appaltati nelle scorse ore i lavori che prevedono il rinnovo integrale degli impianti di condizionamento della struttura di via Beethoven, per un importo pari a 400 mila euro.

ALLO SPORTING I CAMPIONATI ITALIANI DI 3ª CATEGORIA DI TENNIS: TANTISSIMI ISCRITTI
Anche quest’anno il tennis nazionale ha scelto Quartu come vetrina d’eccezione. Allo Sporting Club è infatti ormai tutto pronto per i Campionati italiani di Terza Categoria, con numeri da record sia nel settore maschile che in quello femminile, a testimonianza dell’importanza del torneo.

'RUN PRIDE RUN', LA NUOVA CORSA DI 'QUEERESIMA' PARTE DA PIAZZA DEI DIRITTI
Impegnata da anni per la tutela dei diritti delle minoranze e contro ogni tipo di oppressione, discriminazione e intolleranza, anche a seguito dell’istituzione di un assessorato apposito, l’Amministrazione comunale di Quartu sta partecipando attivamente a ‘Queeresima’, giunta alla sua dodicesima edizione.

IL SINDACO MILIA RICEVE CHRISTIAN PILIA, CAMPIONE SARDO UNDER 14 DI TENNIS
Domenica ha conquistato il titolo di campione regionale under 14 di tennis, lunedì ha concluso il percorso scolastico della secondaria di primo grado o, come si diceva un tempo, ha preso la licenza media. “Chi ha tempo non aspetti tempo” dice un antico proverbio, Christian Pilia l’ha preso alla lettera e si è preso tutto, subito. E il Sindaco l’ha voluto omaggiare incontrandolo nella sua sede istituzionale.

APRE IL CENTRO ESTIVO PER L'INTEGRAZIONE, TERMINE ISCRIZIONI IL 21 GIUGNO
L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la cooperativa Cemea della Sardegna, ha organizzato per l’estate 2023 un Centro Estivo aperto a tutte e tutti i residenti di Quartu Sant’Elena che nel corso dell’ultimo anno scolastico abbiano frequentato dalla 1^ primaria (scuola elementare) alla 3^ secondaria (scuole medie).

"GIOVANI VISPI", 2° BANDO PER ASSEGNAZIONE VOUCHER PER ATTIVITÀ SPORTIVA
Al via da giovedì 1° giugno 2023 il secondo bando del progetto 'Giovani Vispi' (Voucher iscrizione sport per l’inclusione).

SPORT NEI PARCHI, ASSESSORE CINZIA CARTA: "OCCASIONE IMPERDIBILE PER LE ASD"
Sono stati riaperti fino al 23 giugno i termini per la partecipazione a "Sport nei Parchi", un progetto nato dalla collaborazione fra Sport e Salute e Anci che mira a coinvolgere associazioni o società sportive dilettantistiche interessate ad “adottare” le nuove aree attrezzate individuate dai Comuni all’interno dei parchi cittadini per lo svolgimento di attività sportive all’aperto

SPORT NEI PARCHI: RIAPERTI I TERMINI PER LA PARTECIPAZIONE DELLE SOCIETÀ SPORTIVE
Sono riaperti i termini per la presentazione delle proposte relative all’iniziativa "Sport nei Parchi"-Linea d'intervento 1- "Manifestazione d'interesse per l'adesione di associazioni/società sportive dilettantistiche" sino al 23 giugno 2023 alle ore 13.00.

UN FINE SETTIMANA ALL'ARIA APERTA CON IL PROGETTO "URBAN GOLF" NEI PARCHI
Dopo lo stop causato dal maltempo, ecco le nuove date per il progetto "Urban Golf" a Quartu: la manifestazione organizzata dal Centro Studi Eida nei parchi cittadini raddoppia con due date il fine settimana del 27 e 28 maggio al Parco del Molentargius ed al Parco Europa e poi ancora il 3 giugno, presso la spiaggia del Poetto. L'Urban Golf è una manifestazione sportiva rivolta a tutti i bambini, alle loro famiglie e ai nonni per giocare e stare all'aria aperta, negli spazi verdi della città.

CONTRIBUTI DELLA REGIONE PER SPETTACOLO DAL VIVO, TEATRO, MUSICA E DANZA
Si informa la cittadinanza che, con decreto dell'Assessore regionale della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport del 5 maggio 2023, sono stati aperti i termini per la presentazione delle domande di concessione di contributi per attività di spettacolo dal vivo, attività teatrali, musicali e di danza.

TANTI BAMBINI ENTUSIASTI PER L'EDIZIONE 2023 DI BIMBIMBICI A QUARTU
Tanti bambini, accompagnati dai genitori e scortati dalla Polizia Locale, hanno partecipato anche quest’anno alla 24a edizione di Bimbimbici, organizzato dalla Fiab con il patrocinio del Comune di Quartu e diventato ormai appuntamento tradizionale della Primavera quartese.

DOMENICA 7 MAGGIO IN COLLABORAZIONE CON FIAB RITORNA 'BIMBIMBICI'
Torna anche quest’anno a Quartu l’ormai tradizionale appuntamento con Bimbimbici, la manifestazione nazionale, giunta ormai alla 24a edizione, organizzata dalla Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta (FIAB), in collaborazione con l’Amministrazione comunale, per promuovere la mobilità sostenibile e diffondere l’uso della bicicletta tra giovani e giovanissimi.