Sabato 27 Settembre 2025, dalle ore 14.30 alle ore 20.30 si terrà la manifestazione ciclistica su strada per le categorie Master maschile e femminile denominata “3° Gran Premio Ciclistico – Corri per la vita”, organizzata dalla A.S.D. Gruppo Sportivo Gino Mameli.
Il cui percorso interesserà la via Fiume, dalla rotatoria di via Norvegia alla rotatoria del Margine Rosso. È stata pertanto rilevata la necessità di adottare opportune misure finalizzate a disciplinare il traffico veicolare in relazione alle esigenze della circolazione e per motivi riguardanti la pubblica incolumità.
Nella data su indicata, dalle ore 14.30 alle ore 20.30, è quindi prevista l’interdizione della circolazione veicolare e il divieto di sosta con rimozione forzata in entrambi i lati della via Fiume, nel tratto compreso tra la via Livatino e la rotatoria del Margine Rosso; ordinata inoltre l’interdizione della circolazione veicolare nella via Norvegia, tratto compreso tra via Fiume e via Monaco. I veicoli provenienti dal lato via San Benedetto e diretti verso il Margine Rosso, potranno transitare nella strada interna all’area dell’Ipermercato che costeggia via Fiume sino ad arrivare alla rotatoria che regola le vie Norvegia e Monaco, e proseguire in quest’ultima via.
Sarà interdetta la circolazione veicolare in via Generale dalla Chiesa, nel tratto compreso tra via Austria e via Fiume. La corsia esterna della rotatoria del Margine Rosso sarà destinata alla gara ciclistica esclusivamente nel tratto compreso tra gli svincoli in entrata e in uscita dalla via Fiume.