
Territori Extraurbani
Dettagli della notizia
Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi ai Territori Extraurbani
Novità

RILEVAMENTO ELETTRONICO DELLA VELOCITÀ, POSTAZIONI SUL LUNGOMARE A GIUGNO
Si informano gli utenti che, al fine di garantire il rispetto dei limiti di velocità, il Corpo di Polizia Locale sta provvedendo al rilevamento elettronico della velocità mediante apparecchiatura Autovelox 106 Premium Color.

IN CORSO IN SARDEGNA L'ESERCITAZIONE MILITARE NATO "NOBLE JUMP 2023"
Nei prossimi giorni si svolgeranno in Sardegna delle esercitazioni militari che interesseranno diversi Comuni.

IL COMUNE SI DOTA DI UN INVENTARIO CON MAPPE GEOLOCALIZZATE DI QUARTU
Un nuovo portale di informazioni geografiche per sintetizzare e rappresentare in maniera puntuale e diretta i dati riguardanti il territorio quartese. Il Comune si dota di un nuovo software, fondamentale strumento di lavoro che permetterà di avere entro un anno e mezzo un inventario completo, consultabile velocemente, tramite il quale programmare politiche mirate e strategie d’azione.

STABILIMENTI BALNEARI, REGOLAMENTAZIONE PICCOLI TRATTENIMENTI MUSICALI
Con un’ordinanza sindacale firmata stamattina, l’Amministrazione comunale intende regolamentare e facilitare le attività di svolgimento dei piccoli trattenimenti musicali negli stabilimenti balneari e negli esercizi di vendita e somministrazione di alimenti e bevande ubicati nelle aree demaniali marittime relative al proprio territorio.

ARRIVA LA BELLA STAGIONE, AVVIATA LA PULIZIA DEL POETTO ED ECCO LE ECOBEACH
L’estate si avvicina, come confermano le temperature di questi giorni, e la spiaggia di Quartu è pronta a rifarsi il look per accogliere le tantissime persone che amano frequentarla: i quartesi, ma anche gli abitanti degli altri Comuni della Città Metropolitana e i turisti che scelgono la nostra città per la bella stagione.

IL 22 APRILE È L'EARTH DAY, QUARTU LA CELEBRA CON #CUCIREL'ACCOGLIENZA
Venerdì 22 aprile si festeggia la Giornata Mondiale della Terra e anche Quartu è pronta a fare la sua parte per onorarla, con una serie di iniziative in programma sia nel centro città che nel lungomare, tutte mirate a mettere in guardia la popolazione sulla necessità di preservare e rinnovare gli equilibri ecologici minacciati, dai quali dipende tutta la vita sul pianeta.

INTERVENTO STRAORDINARIO PER LA PULIZIA E IL DECORO NEL VIALE EUROPA
La campagna dell’Amministrazione comunale volta a garantire il decoro in città e a combattere gli incivili che deturpano il bellissimo ambiente in cui viviamo continua. In collaborazione con De Vizia, titolare dell’appalto di igiene urbana in città, nel mese di aprile è stata avviata un’azione coordinata che mira a ripulire da erbacce, terra e rifiuti il viale Europa, l’ex SS554 diventata qualche anno fa strada di competenza comunale.

AD APRILE IN CITTÀ DIVERSI INTERVENTI CONTRO LA PROLIFERAZIONE DEGLI INSETTI
Prosegue con la consueta regolarità la collaborazione tra il Comune di Quartu e la società Proservice, incaricata dal Servizio Antinsetti della Città Metropolitana di Cagliari.

TERRITORIO, VIA LIBERA AI LAVORI PER LA MESSA IN SICUREZZA DEL RIO FOXI
Un milione e 600 mila euro per sistemare il Rio Foxi. La Giunta Comunale di Quartu Sant’Elena ha approvato il progetto di fattibilità relativa all’intervento di sistemazione idraulica del Rio Foxi a protezione dell’abitato, che comprende oltre al quadro economico anche lo studio di prefattibilità ambientale e il piano di intervento relativo alle opere di mitigazione idraulica a monte e sistemazione degli argini del fiume.

TANTISSIMI STUDENTI ALLA PEDALATA PER LA PACE IN CITTÀ E A MOLENTARGIUS
Un meeting con scuole e studenti di tutta Italia e poi una pedalata per la città e nel Parco Regionale di Molentargius.

RILEVAMENTO ELETTRONICO DELLA VELOCITÀ, POSTAZIONI SUL LUNGOMARE AD APRILE
Si informano gli utenti che, al fine di garantire il rispetto dei limiti di velocità, il Corpo di Polizia Locale sta provvedendo al rilevamento elettronico della velocità mediante apparecchiatura Autovelox 106 Premium Color.

IL 4 APRILE MANUTENZIONE A SIMBIRIZZI, RISCHIO DISSERVIZI NELL'EROGAZIONE DELL'ACQUA
Si comunica che nella giornata di martedì 04/04/2023, a causa di lavori di manutenzione straordinaria su una turbina dell’ENAS, sarà interrotta la produzione di acqua potabile all'impianto di potabilizzazione di Simbirizzi dalle ore 8:00 alle ore 13:00, con conseguente sospensione dell’approvvigionamento che interesserà anche al Comune di Quartu.