
Integrazione sociale
Dettagli della notizia
Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Integrazione sociale
Novità

COESIONE SOCIALE, AD APRILE AL VIA 'GENERAZIONE', IL PROGETTO PER I GIOVANI
Continuano le iniziative di coesione sociale approvate dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Quartu. In partenza un nuovo progetto destinato ai giovani under 30, dal titolo “GenerAzione – giovani protagonisti della comunità quartese”, promosso dall’Associazione TDM 2000 International.

MANIFESTAZIONE INTERESSE EVENTI QUARTU ESTATE 2024 RIPENSARE LA E LE CITTÀ
L’Amministrazione Comunale ha dato il via alla manifestazione d’interesse per il programma culturale di ‘Quartu, Estate 2024 – Ripensare La e Le città - Attività Culturali, Spettacoli e Arte’.

'RITORNARE A CASA PLUS’ 2024, APERTURA DEI TERMINI PER PRESENTAZIONE ISTANZE
Si comunica ai cittadini interessati che possono essere presentate fino al 27 settembre 2024 le nuove istanze per il programma “Ritornare a casa plus”, interventi di sostegno alla domiciliarità per le persone con disabilità gravissime.

PROIEZIONE DEL FILM "LA TERRA DELLE DONNE" NELLA SOCIAL GALLERY
Il prossimo appuntamento del progetto di coesione sociale ‘L’aperitivo in rosa’ proposto dall'associazione Centro Studi Eida, è in programma per mercoledì 10 aprile, ore 18.00, con la proiezione del film 'La terra delle donne' di Marisa Vallone presso The Social Gallery in via Porcu 43.

GRADUATORIE AMMESSI ED ESCLUSI PER ELIMINAZIONE BARRIERE ARCHITETTONICHE
Si rendono noti gli esiti dell’istruttoria svolta dagli uffici comunali in merito alla L. 13/1989 e alla L. 32/1991, volte all’eliminazione delle barriere architettoniche dagli edifici privati.

CASE ERP VIA DELLA MUSICA, IL PROGRAMMA DEL COMUNE PER UN FUTURO MIGLIORE
Proseguono le attività di riordino negli alloggi ERP di via della Musica, promosse dall’Amministrazione comunale con l’obiettivo di garantire delle case dignitose agli assegnatari che presto otterranno un titolo valido per il loro utilizzo, nel rispetto di un nuovo regolamento condominiale.

IL 2 APRILE L'OPEN DAY ALLO SPAZIO GIOVANI DEL MARGINE ROSSO IN VIA MELIBODES
Informazioni, consulenza e supporto sui temi della formazione e del lavoro, ma anche della vita sociale e del volontariato, della cultura e del tempo Libero, e poi ancora mobilità internazionale e orientamento scolastico, fino all’imprenditoria. Sono tutti temi che verranno trattati il prossimo 2 aprile presso lo Spazio Giovani di Quartu, in un incontro che intende tendere la mano alle nuove generazioni e accompagnarli nella scelta della propria strada.

SERVIZI SOCIALI, PRESENTATA LA "GUIDA AI SERVIZI" PER IL CITTADINO
Uno strumento pratico, facile e veloce per conoscere tutti i servizi erogati dall’Assessorato alle Politiche Sociali e Generazionali del Comune di Quartu Sant’Elena: la nuova Guida ai Servizi è stata presentata oggi presso il centro polifunzionale di via Zara alla presenza dell’Assessore alle Politiche Sociali Marco Camboni, del personale dirigente e dei rappresentanti della VI Commissione Consiliare permanente competente per tema.

INCONTRO CON GLI ABITANTI DEGLI ALLOGGI COMUNALI DI VIA DELLA MUSICA
Si informano gli abitanti degli alloggi comunali situati in Via della Musica ai civici 120, 128, 136 che l'Amministrazione Comunale ha programmato un incontro pubblico a loro dedicato per il giorno giovedì 28 marzo, a partire dalle ore 9:30, presso la Sala degli Affreschi dell'ex Convento dei Cappuccini di Via Brigata Sassari.

PROROGA DOMANDE DEI PIANI PERSONALIZZATI RELATIVI ALLA LEGGE 162/98
Si comunica a tutti i beneficiari dei piani personalizzati Legge 162/98 già attualmente in essere che sono prorogati fino al 31 marzo 2024 i termini di presentazione delle domande di conferma, per la fruizione dei medesimi piani nel periodo di maggio-dicembre 2024.

COESIONE SOCIALE, AL LICEO SCIENTIFICO BROTZU LA STORIA DI EDITH STEIN
Continuano le iniziative legate ai progetti di coesione sociale finanziati dall’Assessorato ai Servizi Sociali e alle Politiche Generazionali. Sabato 16 marzo, alle ore 9.30, nuovo appuntamento nella sede del Liceo Scientifico Artisco Brotzu: l'associazione Polis ASD, nell'ambito del progetto "Polis 4 woman", presenterà 'Storie di donne'.

COESIONE SOCIALE, CORSO DI DIFESA PERSONALE E WORKSHOP PER LE DONNE
Con l'iniziativa 'Proud to be a woman', promossa dall'associazione Feel da bounce school, proseguono gli appuntamenti nell'ambito del cartellone "Non solo il 25 novembre“, programmato dall'Amministrazione comunale e realizzato con la supervisione dell'Assessorato ai Servizi Sociali e alle Politiche Generazionali.