Integrazione sociale

Dettagli della notizia

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Integrazione sociale

Novità

Avvisi 24 Gen 2023

DISABILITÀ: L.162/98, PROROGA PRESENTAZIONE DOMANDE ANNUALITÀ 2023

Si comunica che i termini di presentazione delle domande di conferma, rivalutazione o di nuovi piani personalizzati ai sensi della legge 162/98 sono prorogati fino al 31 marzo 2023.

Avvisi 10 Gen 2023

RITORNARE A CASA PLUS, RINNOVO PROGETTI PER 2023 MA URGE PRESENTARE ISEE

Si avvisano i beneficiari della misura “Ritornare a casa Plus” che la Regione Sardegna, con deliberazione n. 38/76 del 21/12/2022, ha previsto il rinnovo dei progetti “Ritornare a casa Plus “ attivi al 31/12/2022 per l’annualità 2023, salvo interruzione per rinuncia o decesso del beneficiario.

Comunicati 04 Gen 2023

SERVIZIO EDUCATIVO DI STRADA, IL DISAGIO GIOVANILE SI CONTRASTA SUL TERRITORIO

È partito a Quartu il nuovo progetto dedicato alla nuove generazioni, e più specificatamente alla lotta al disagio giovanile. L’Assessorato alle Politiche Sociali ha infatti studiato e dato avvio al Servizio di Educativa di Strada, finanziato dalla Regione Sardegna e incluso tra gli interventi dell’Educativo Territoriale.

Avvisi 19 Dic 2022

PROROGA AL 30 DICEMBRE PER L'ASSEGNAZIONE DEI SOSTEGNI ALLA LOCAZIONE

Si rende noto che  le domande per l’assegnazione di contributi per il sostegno alla locazione, di cui alla L. 431/1998 art.11 - Annualità 2022 potranno essere presentate fino alla data del 30 DICEMBRE 2022.

Notizie 15 Dic 2022

IL 20 DICEMBRE INCONTRO PER LA PRESENTAZIONE DEL PIANO REGIONALE GIOCO D’AZZARDO PATOLOGICO

Un incontro per la presentazione del Piano Regionale Gioco d’Azzardo Patologico della Regione Sardegna e per la programmazione di eventuali azioni preventive e formative da attuare in collaborazione con il Comune di Quartu Sant’Elena.

Notizie 14 Dic 2022

I RAGAZZI DELL'ISTITUTO LEVI A LEZIONE DA DOTTOR MUSTARO PER LA LOTTA AL BULLISMO

Un altro appuntamento in biblioteca nell’ambito del programma studiato dall’Amministrazione comunale per la prevenzione contro bullismo e cyberbullismo.

Avvisi 13 Dic 2022

ELENCO AVENTI DIRITTO AI CONTRIBUTI PER TRASPORTO STUDENTI CON DISABILITÀ

Si comunica agli interessati che sono stati approvati gli elenchi degli ammessi all’erogazione del contributo per il trasporto degli studenti diversamente abili frequentanti scuole di secondo grado della città metropolitana di Cagliari.

Comunicati 12 Dic 2022

LOTTA AL BULLISMO, STUDENTI IN BIBLIOTECA A LEZIONE CON LE FORZE DELL'ORDINE

Un’altra iniziativa, un’altra tappa, un altro mattoncino per costruire per Quartu un futuro migliore.

Comunicati 02 Dic 2022

PUC PRONTI A PARTIRE PER I PERCETTORI DEL REDDITO DI CITTADINANZA

Si è svolto presso l’ex Convento dei Cappuccini l’incontro pubblico con le Associazioni del Terzo Settore interessate all’attivazione dei “PUC” (Progetti di Pubblica Utilità) a favore dei percettori del Reddito di Cittadinanza, secondo quanto previsto dal dl 4/ del 2019.

Notizie 01 Dic 2022

'LO CHIAMANO BULLISMO', IL 3 DICEMBRE SEMINARIO A CURA DEL DOTTOR LORENZO BRAINA

Prosegue il programma studiato dall’Amministrazione comunale con l’obiettivo di prevenire bullismo e cyberbullismo nelle scuole della città.

Avvisi 24 Nov 2022

MANIFESTAZIONE D’INTERESSI PER SOGGETTI TERZO SETTORE PER L’ATTIVAZIONE DEI PUC A FAVORE DEI PERCETTORI DI RDC

Il Settore Politiche Sociali rende noto che l’Ambito PLUS Quartu-Parteolla ha indetto una procedura finalizzata all’acquisizione di manifestazione di interesse per l’individuazione di Enti del Terzo Settore disponibili a collaborare all’attuazione nel territorio del Comune di Quartu Sant’Elena dei “progetti utili alla collettività”, con il coinvolgimento dei beneficiari del reddito di cittadinanza.

Notizie 15 Nov 2022

IN PARTENZA 'SPAZIO GIOCO', NUOVO SERVIZIO INTEGRATIVO DEL NIDO COMUNALE

L’asilo di Quartu aumenta la propria offerta, con nuovi orari e nuova disponibilità per le famiglie quartesi che vogliono aumentare i momenti di socializzazione dei propri bimbi o magari hanno bisogno di un po’ di tempo in più da dedicare alle esigenze lavorative.

Amministrazione

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri