
Tempo libero
Dettagli della notizia
Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Tempo libero
Novità

CON 'RIPENSARE LA CITTÀ' ANCHE A NOVEMBRE TEATRO, MUSICA E VIDEODANZA
La rassegna “Ripensare la città. Il contributo delle associazioni” prosegue anche a novembre con nuovi appuntamenti legati al teatro, alla musica classica e alla danza.

MANIFESTAZIONE D'INTERESSI 'RIPENSARE LA CITTÀ - FINE 2022', SCADENZA IL 17.11
L’Amministrazione Comunale continua il suo percorso volto alla valorizzazione e allo sviluppo del territorio, e quindi delle sue capacità attrattive culturali, turistiche ed economiche, attraverso la realizzazione di iniziative culturali, la promozione di attività di animazione e altre manifestazioni a carattere sportivo ed economico.

SCUOLA CIVICA DI MUSICA, NIENTE ESAMI DI AMMISSIONE PER L'ANNO SCOLASTICO 22/23
Con riferimento alle domande presentate per l’accesso alla Scuola Civica di Musica Luigi Rachel, si comunica che gli esami di ammissione per l'anno scolastico 2022/23 non si svolgeranno.

GIOVEDÌ 3 NOVEMBRE A SA DOM'E FARRA SI RACCONTANO I 'CONTUS DE FORREDDA'
La rassegna “Sì Ghètat Custu Bandu” proseguirà anche nei mesi di novembre e dicembre.

LOLLAS, IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI DI DOMENICA 30, TRA MUSICA E DEGUSTAZIONI
Domenica 30 ottobre seconda serata con l’edizione 2022 di Lollas, l’evento, promosso dal Comune di Quartu e organizzato dall'Associazione Enti Locali per le Attività Culturali e di Spettacolo, con il sostegno della Fondazione di Sardegna e della Regione Autonoma della Sardegna.

BIBLIOTECA CENTRALE, ANCHE A NOVEMBRE LETTURE AD ALTA VOCE E LABORATORI PER BIMBI
Prosegue con sempre maggiore entusiasmo il programma del Sistema Bibliotecario Urbano volto alla promozione della lettura e all’avvicinamento dei giovani cittadini quartesi ai libri e più in generale alla letteratura.

ANCHE IN QUESTO WEEKEND VISITE GUIDATE AL NURAGHE DIANA E ALLA VILLA ROMANA
Dopo i tanti appuntamenti dei mesi scorsi settimana di ‘pausa’ per quanto riguarda gli spettacoli per la rassegna ‘Incanti’, che in questi mesi ha valorizzato l’immagine dei due siti culturali simbolo del litorale costiero quartese: il Nuraghe Diana e la Villa Romana.

LOLLAS, TUTTE LE INIZIATIVE IN PROGRAMMA SABATO 29 NELLE ABITAZIONI STORICHE
Sabato 29 ottobre, dalle 17.30 alle 20.30, prima serata con l’edizione 2022 di Lollas.

SÌ GHÈTAT CUSTU BANDU, A SA DOM’E FARRA WEEKEND CON LA MUSICA TRADIZIONALE
Ancora appuntamenti, ancora eventi, ancora iniziative a Sa Dom’e Farra grazie alla rassegna “Sì Ghètat Custu Bandu”, che ha acceso i riflettori sulle tradizioni popolari sarde, e in particolare quartesi, con laboratori, mostre, spettacoli, balli e musica.

CON LA RASSEGNA ‘RIPENSARE LA CITTÀ’, OTTOBRE SALUTA CON TANTI APPUNTAMENTI
Fine settimana e di mese con tante iniziative a Quartu Sant’Elena nell’ambito della rassegna “Ripensare la città. Il contributo delle associazioni”. In particolare venerdì e sabato dal centro al litorale i cittadini avranno ampia scelta per regalarsi una serata di cultura, tra mostre, concerti, presentazione di libri e spettacoli teatrali.

LOLLAS, A QUARTU RIAPRONO LE CASE CAMPIDANESI, TRA TRADIZIONE, MUSICA E LIBRI
Sabato 29 e domenica 30 torna a Quartu ‘Lollas’, manifestazione nata in città negli anni Novanta e diventata ormai appuntamento fisso.

PER LA RASSEGNA 'INCANTI' UN WEEKEND DEDICATO ALLA STORIA CONTEMPORANEA
Fine settimana dedicato alla storia e alla letteratura al Nuraghe Diana con la rassegna ‘Incanti’, che nonostante l’autunno inoltrato non si ferma. Sono stati mesi intensi nel sito archeologico di Baia Azzurra, come anche nella Villa Romana di Sant’Andrea.