
Tempo libero
Dettagli della notizia
Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Tempo libero
Novità

DAVIDE PAULIS, EFISIO PROTTO E STEFANIA MULANA NOMINATI QUARTESI DELL'ANNO 2022
Come da tradizione in città, con l’approssimarsi delle festività natalizie ecco la scelta e la conseguente premiazione del quartese dell’anno.

NURAGHE DIANA E VILLA ROMANA APRONO AL PUBBLICO ANCHE DURANTE LE FESTE
La passione per l’archeologia e per la cultura non si ferma neanche durante i mesi più freddi.

CON IL PHONE VIDEO FESTIVAL 3 GIORNI DI CINEMA E ANCHE IL CONTEST 'RACCONTARE CON IL TUO SMARTPHONE'
La promozione dell’arte cinematografica e l’utilizzo consapevole dello smartphone. Sono questi i due principali obiettivi del Phone Video Festival, in programma a Quartu nella settimana tra Natale e Capodanno, con la direzione artistica di Giovanni Columbu.

NELLA BASILICA DI SANT'ELENA MERCOLEDÌ 14 LE EMOZIONI DELLA CANTATA DI NATALE
Una serata speciale dedicata ai quartesi, un concerto emozionante, con interpreti di grande livello, per entrare nell’atmosfera delle festività di fine anno con un evento di spiccato valore culturale.

NELLA BIBLIOTECA MINORANZE A DICEMBRE DUE LABORATORI DI ORIGAMI IN LINGUA SARDA
Il programma dell’Amministrazione per favorire l’utilizzo della lingua sarda prosegue anche a dicembre, in prossimità delle festività natalizie. Il progetto ‘Su Sardu in Cuartu’ intende infatti permettere ai cittadini interessati di utilizzarla quotidianamente, in qualunque contesto.

IL PROGRAMMA PROPOSTO DALLA PRO LOCO DI QUARTU PER LE FESTIVITÀ NATALIZIE
Il fermento culturale in città è sempre più vivo e trova terreno fertile tra le associazioni cittadine.

RIPENSARE LA CITTÀ RIPARTE COL PROGRAMMA STUDIATO PER LE FESTIVITÀ NATALIZIE
Ancora eventi, ancora concerti e spettacoli con ‘Ripensare la città’. Pochissime settimane fa si è conclusa la rassegna estivo-autunnale e ora si riparte con il calendario di Fine anno 2022, voluto e studiato dall’Amministrazione comunale con la collaborazione delle associazioni del territorio, sempre molto attive soprattutto dal punto di vista culturale.

LA RASSEGNA 'NATALE A QUARTU' ENTRA NEL VIVO, GLI EVENTI NEL LUNGO WEEKEND
Aperta negli scorsi giorni con lo spettacolo per bambini ‘Il vestito nuovo dell’Imperatore’, la rassegna Natale a Quartu, voluta dall’Amministrazione comunale con il coordinamento organizzativo dell’Associazione Enti Locali per le Attività Culturali e di Spettacolo, entra ora nel vivo. Spettacoli, animazione e concerti: ognuno potrà scegliere il suo evento o la sua attività preferita per entrare nell’atmosfera di festa.

IN BIBLIOTECA SI RINNOVA L'APPUNTAMENTO CON LA BANCARELLA DELLE OCCASIONI
Anche quest’anno la biblioteca centrale rinnova il suo parco libri e mette i volumi in dismissione a disposizione della cittadinanza, in cambio di una semplice offerta.

A SA DOM'E FARRA FOCUS SULL'ABITO TRADIZIONALE QUARTESE E SABATO L'EVENTO 'ABETTENDI PASCHISCEDDA'
Tre giorni di mostra dedicata all’abito tradizionale quartese e poi sabato ‘Abettendi Paschiscedda’. La rassegna ‘Si Ghètat custu bandi’ si avvicina al Natale come sempre promuovendo il folklore e dedica questa settimana all’abbigliamento, fortemente identitario per conformazione, colori, tessuti, con un sabato in festa dove ci sarà spazio per tantissimi oggetti e attività del nostro passato.

SPETTACOLI E CONCERTI PER TUTTO DICEMBRE CON LA RASSEGNA 'NATALE A QUARTU'
Concerti, spettacoli teatrali, una rassegna cinematografica e una nuova location alle porte del Parco di Molentargius.

ANTICHE STORIE, LABORATORI E LIBRI SULLA SARDEGNA, A SA DOM'E FARRA TRIS DI INCONTRI
Racconti, laboratori, libri. La rassegna ‘Si Ghètat custu bandi’ prosegue anche a dicembre con eventi legati all’identità quartese e più in generale alla tradizione sarda.