
Tempo libero
Dettagli della notizia
Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Tempo libero
Novità

CON 'RIPENSARE LA CITTÀ' AL SACRO CUORE LA COMMEDIA DI IBBA 'VIUDA DE GUERRA'
Ancora un appuntamento, nel prossimo weekend, nell’ambito della rassegna “Ripensare la città. Il contributo delle associazioni”, che ha accompagnato l’estate e anche l’autunno quartesi con spettacoli di vario genere, dalla danza ai concerti, dalla presentazione di libri ai laboratori.

ASSEGNAZIONE CONTRIBUTI PER POTENZIAMENTO CENTRI ESTIVI DIURNI CITTADINI
Si comunica che i soggetti gestori dei centri ricreativi estivi diurni, dei servizi socioeducativi territoriali e dei centri con funzione educativa e ricreativa che hanno svolto nel territorio del Comune di Quartu Sant'Elena attività ludico ricreative rivolte a minori con età compresa tra i 0 anni e i 17 anni possono presentare richiesta per beneficiare del contributo economico di cui all’art. 39 D.L. 73/2022.

'SI GHETAT CUSTU BANDU', LABORATORI SU LAUNEDDAS, BALLO E ABITI TRADIZIONALI
La tradizione continua ad essere protagonista a Quartu con la rassegna “Sì Ghètat Custu Bandu”. Altri tre appuntamenti, altre tre eventi che raccontano e tramandano la storia di Quartu e ne rafforzano lo spirito identitario.

IN PARTENZA 'SPAZIO GIOCO', NUOVO SERVIZIO INTEGRATIVO DEL NIDO COMUNALE
L’asilo di Quartu aumenta la propria offerta, con nuovi orari e nuova disponibilità per le famiglie quartesi che vogliono aumentare i momenti di socializzazione dei propri bimbi o magari hanno bisogno di un po’ di tempo in più da dedicare alle esigenze lavorative.

SCUOLA CIVICA DI MUSICA 'RACHEL', AL VIA I VARI CORSI DELL'ANNO SCOLASTICO 22/23
Si comunica che in questi giorni avranno avvio i vari corsi della Scuola Civica di Musica Luigi Rachel, previsti per l'anno scolastico 2022/2023.

AL PARCO MATTEOTTI PRIMO APPUNTAMENTO CON PARKART, DEDICATO AI PIÚ GIOVANI
Il Parco Matteotti si anima e diventa location d’eccezione per lo spettacolo ‘Parkart - Musica, spazio, giovani e colore’.

STORIA E MUSICA NELL'ULTIMO WEEKEND DELLA RASSEGNA DEL LITORALE 'INCANTI'
Ultimo fine settimana sul litorale costiero con la rassegna Incanti, che ha accompagnato l’estate e l’autunno quartesi con tantissime iniziative di carattere culturale, dalle conferenze alla presentazioni di libri, dai laboratori alla musica.

NELLA BIBLIOTECA CENTRALE PRESENTAZIONE DEL PROGETTO 'I LINGUAGGI DEL LIBRO'
Un accordo di partnerariato per educare alla lettura, di parole ma anche di immagini.

A SA DOM'E FARRA BALLO SARDO E IL PRIMO FESTIVAL DELLA CANZONE A CURBA
Con l’approssimarsi del fine settimana si rinnova l’appuntamento con la rassegna “Sì Ghètat Custu Bandu”, che anche per questo weekend ha in calendario due iniziative dal forte spirito identitario.

CON 'RIPENSARE LA CITTÀ' UN FINE SETTIMANA DEDICATO A TEATRO E VIDEODANZA
Ancora appuntamenti anche nel prossimo fine settimana con la rassegna “Ripensare la città. Il contributo delle associazioni”. Teatro e danza per coinvolgere gli appassionati anche a novembre inoltrato, in attesa della chiusura del nuovo bando.

NEL WEEKEND A SA DOM'E FARRA SPAZIO ALLA RASSEGNA LETTERARIA 'LE RADICI E LE ALI'
Nel fine settimana Sa Dom’e Farra mette da parte la farina, e la tradizione, assoluta protagonista ormai da mesi grazie alla rassegna ‘Si Ghètat Custu Bandu’, e diventa la casa della letteratura.

INCANTI AL NURAGHE DIANA DEDICA IL FINE SETTIMANA ALL'ARCHEOLOGIA SARDA
Anche questo fine settimana il Nuraghe Diana si fa epicentro dell’approfondimento culturale quartese e dell’intera area vasta. Nel caso specifico ci si concentra sull’archeologia sarda e sulle risultanze che dalla stessa emergono, anche dal punto di vista antropologico.