
Tempo libero
Dettagli della notizia
Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Tempo libero
Novità

'Phare-One', all'Ex Convento per il V-Art Quartu Exposition focus sull'arte di Rugiada Cadoni
Nel prestigioso spazio dell’Ex Convento del Cappuccini di Quartu Sant’Elena, prosegue la programmazione del progetto V-Art Quartu Exposition, che questa volta crea un focus sulla produzione artistica di Rugiada Cadoni per portare all’attenzione del pubblico il suo progetto Phare-One.

Progetti di Coesione sociale, il 7 giugno all'Antica Casa Olla un concerto Jazz di eccellenza
Si terrà all'Antica Casa Olla, in via Eligio Porcu, l'ultimo appuntamento del progetto di Coesione Sociale "Non solo il 25 novembre" con un quartetto di musicisti eccellenti e di chiara fama che si esibiranno il prossimo 7 giugno 2024 alle ore 21:00.

Dopo il successo dei primi eventi, all'Ex Caserma altri due appuntamenti con Pintai Bisus
Ultimi due appuntamenti in agenda per la terza edizione di Pintai bisus, il progetto culturale promosso a Quartu Sant'Elena dall'associazione Elenaledda Vox con il contributo dell'Amministrazione Comunale: una delle diverse proposte in cui si articola Mare e Miniere, la rassegna itinerante che si snoda dalla primavera all'autunno tra diversi centri e località della Sardegna.

Nella biblioteca dei Ragazzi raddoppiano gli appuntamenti dedicati ai cittadini più piccoli
Concluse tra i sorrisi e la soddisfazione generale le attività del ‘Maggio dei Libri 2024’, un vero successo per la partecipazione registrata, il Sistema Bibliotecario Urbano di Quartu non si ferma e rilancia per il prossimo mese di giugno con la programmazione di diversi incontri da svolgersi nel pomeriggio.

Per la rassegna 'Autori 2024' iniziativa con gli studenti per il libro di Gian Luca Sanna
Nella Biblioteca centrale nuovo appuntamento con la rassegna “Autori 2024”, che anche quest’anno ha visto avvicendarsi nei locali di via Dante diversi scrittori sardi, riscontrando sempre l’interesse dei lettori quartesi, palesato con l’ottimo successo di pubblico. Lunedì 3 giugno alle 17.30 spazio a Gian Luca Sanna, che presenterà il suo libro “Divieto di svolta”.

In via Marghine l'evento finale del percorso poetico teatrale 'Matrilineare Connections'
È in programma martedì 4 giugno alle ore 20:00, presso i giardini di via Marghine a Quartu Sant’Elena, la performance “Matrilineare connections”, esito del percorso poetico teatrale ispirato alla Dea Madre e ambientato nella natura, nei siti archeologici e nelle più belle domus di Quartu Sant’Elena.

Ateneika 2024 e Poetto Fest, rientro a Quartu in sicurezza con i servizi Navetta del CTM
Musica, svago, divertimento, socializzazione. Sono in arrivo una nuova edizione di Ateneika e l'ultima data del Poetto Fest: sarà possibile godersi lo spettacolo e poi rientrare in totale sicurezza alle proprie abitazioni al termine delle manifestazioni grazie al servizio navetta del CTM, che interesserà anche la città di Quartu.

A Quartu Sant'Elena va in scena il progetto 'Spirito Animale: Animal Studies'
Si intitola 'Spirito animale: Animal Studies' il progetto, finanziato dal Comune di Quartu Sant’Elena e dall’Assessorato alle politiche sociali e generazionali che si è tenuto nei mesi scorsi e che ora giunge all’esito finale con una doppia restituzione pubblica che si terrà il 31 maggio e il 1 giugno, dalle ore 18 alle 19, nel Parco Europa, in via Germania a Quartu Sant’Elena.

Due settimane di tempo in più per iscriversi al Corso di Lingua Sarda, al via giovedì 6 giugno
Qualche giorno di tempo in più per aderire al Corso di Lingua Sarda. Scala infatti di due settimane il termine per le iscrizioni al secondo laboratorio Livello Base della stagione 2024, promosso dall’Amministrazione comunale nell’ambito del progetto ‘Sa lìngua in Quartu’. Gli interessati possono scaricare il modulo in allegato e inviarlo all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Aperte le iscrizioni per I-Sing, il laboratorio di musica proposto dalla Consulta Giovani Quartu
Su iniziativa della Consulta Giovani, al via in città un laboratorio musicale che punta ad aiutare i ragazzi appassionati di canto a migliorare le loro capacità tecniche, anche con lavori di gruppo e interattivi. Un ulteriore conferma della vivacità di Quartu, con iniziative capaci di coinvolgere e appassionare tutte le fasce d’età.

Ex Convento, diversità e inclusione con la mostra fotografica 'Luci Proprie'
Sardinian People for the Queer Revolution APS è lieta di annunciare l'inaugurazione della mostra fotografica Luci Proprie, realizzata e curata dal fotografo Stefano Furesi. L'evento di apertura si terrà il 31 maggio 2024 alle ore 17:00 presso la Sala delle Teche al primo piano dell'Ex Convento dei Cappuccini.

Nuova edizione di Pintai Bisus, dove le visioni diventano realtà Quattro serate all'Ex Caserma
Ritorna, per il terzo anno consecutivo, Pintai bisus, progetto culturale promosso a Quartu Sant'Elena dall'associazione Elenaledda Vox con il contributo dell'Amministrazione Comunale, e inserito nell'ampio ambito di Mare e Miniere, la rassegna itinerante di musica, teatro e danza (quest'anno alla sua diciassettesima edizione), che coinvolge – tra primavera e autunno – diversi centri e località della Sardegna. Quattro gli appuntamenti in calendario, tutti all'Ex Caserma in via Roma: questo giovedì (30 maggio), venerdì 31, e, la settimana prossima, il 6 e il 7 giugno.