
Sport
Dettagli della notizia
Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Sport
Novità

Rinasce il complesso sportivo di Flumini: spogliatoi, tribune e l'efficientamento energetico
Un’altra buona notizia per Flumini, che prosegue nel percorso di riqualificazione urbana. Dopo l’avvio dei lavori per la piazza davanti a Santa Maria degli Angeli, arriva ora il via libera della Giunta comunale per la rinascita dell’impianto sportivo di via dell’Autonomia regionale: un intervento radicale che permetterà di riportare lo sport in una zona del territorio abitata da quasi ventimila persone, numeri che in estate crescono ulteriormente per via del turismo.

Manifestazione d'interesse per il Palazzetto dello Sport: domande entro il 28 agosto 2024
L’Amministrazione Comunale di Quartu Sant’Elena ha deciso di lanciare una manifestazione d’interesse per l’assegnazione in uso stagionale del Palazzetto dello Sport di via Beethoven a favore di Associazioni, Enti del terzo settore, Asd e Società Sportive operanti ed aventi sede legale nel territorio di Quartu Sant’Elena. L’impianto potrà essere assegnato a più soggetti compatibilmente alle disponibilità orarie ed entro il quadro della normativa vigente.

Sabato 20 luglio a Quartu sarà 'Boxing Night', Patrick Cappai difende il titolo mondiale WBC
Sabato 20 luglio a Quartu arriva il grande pugilato. La città si prepara al palcoscenico mondiale in quanto sede della lotta per il titolo iridato WBC: per tutti gli appassionati un appuntamento sportivo di assoluto prestigio. E a incrociare i guantoni sul ring di Marina Residence sarà un idolo di casa.

Milia incontra Pentassuglia, coach di volley che rende Quartu protagonista in Europa
Da Quartu alla Francia, passando per la Finlandia, alla conquista di allori e medaglie nella pallavolo, con un sogno neanche troppo velato nel cassetto. Matteo Pentassuglia sta esplorando il mondo, per godersi il fresco del Nord Europa, per apprendere nuove culture, per insegnare volley. Portando in alto il nome di Quartu. E il Sindaco Milia l’ha voluto ricevere nel suo ufficio per congratularsi a nome della città.

Palazzetto, l'assessora Carta invita a compilare il questionario: "Impianto polivalente, ospiterà diverse discipline"
“In merito al questionario sul Palazzetto dello Sport rivolto alle ASD/SSD, nell’ultima riunione della V Commissione Consiliare si è svolto un confronto proficuo e costruttivo dal quale sono emerse alcune osservazioni relative al form reso pubblico alcuni giorni fa, che meritano ulteriori precisazioni”: così l’Assessora All’Istruzione e Sport del Comune di Quartu Sant’Elena Cinzia Carta.

Nei campi dello Sporting Club tornano i campionati italiani di Terza Categoria di tennis
Alla presenza del Presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel Angelo Binaghi, del Sindaco di Quartu Sant'Elena Graziano Milia, dell'Assessore allo Sport Cinzia Carta e del Presidente dello Sporting Club Quartu Giuseppe Campus sono stati presentati oggi i Campionati Italiani di Terza categoria maschili e femminili, che si svolgeranno per la dodicesima volta in Sardegna sui campi in green set del circolo quartese.

Un fine settimana all'insegna dello sport e dei diritti: stasera "Run Pride Run"
Torna la Run Pride Run, manifestazione ludico-sportiva in favore dell’inclusività e dei diritti civili organizzata nell'ambito delle manifestazioni collaterali al Pride 2024 in Sardegna. La corsa partirà il 29 giugno alle ore 16 dalla Piazza dei Diritti, in viale Colombo.

Un questionario rivolto agli operatori del settore per immaginare il futuro del Palazzetto dello Sport
Un questionario rivolto alle Associazioni ed alle Società sportive del Comune di Quartu Sant'Elena, per immaginare il futuro del Palazzetto dello Sport di Via Beethoven.

Il playground del lungomare Poetto si anima: tante attività promosse dalle associazioni
Si rinnova l’entusiasmo e la passione sportiva intorno al playground del Poetto. Qualche piccolo lavoretto di riordino in vista del pieno utilizzo nella stagione estiva e via con una serie di attività promosse dalle associazioni sportive locali, tra allenamenti e sfide, in una splendida cornice paesaggistica tra mare e Parco di Molentargius, a margine del nuovo lungomare di Quartu dove è in corso un importante e corposo restyling.

Il 20 giugno apertura ufficiale di IT.A.CÀ all'ex Convento dei Cappuccini
Apre i battenti il 20 giugno alle ore 17,00 presso l'ex Convento dei Cappuccini IT.A.CÀ, il Festival dedicato al Turismo Responsabile, edizione 2024. Il tema di quest'anno sarà 'Radici in Movimento': per 10 giorni, fino al 30 giugno, andremo alla riscoperta delle nostre radici attraverso la riscoperta dei luoghi storici della città ed entrando in contatto con il sapiente lavoro dei nostri artigiani: sarti, orefici, maestri dell'arte dolciaria e panificatori, cestinai, apicoltori, ceramisti, e tanti altri.

Torna dal 20 giugno IT.A.CÀ, "Radici in movimento", festival del turismo responsabile
Appuntamento a partire dal 20 giugno con la seconda edizione della tappa sarda “Quartu Sant’Elena e Il Golfo degli Angeli” organizzata all'interno del festival nazionale itinerante IT.A.CA migranti e viaggiatori – Festival del Turismo Responsabile, giunto quest’anno alla sua XVI edizione e che da maggio a novembre porta in tutta Italia eventi e appuntamenti sul turismo sostenibile e inclusivo.

Il pattinatore Davide Timpanari ricevuto e omaggiato da Milia per la vittoria ai Mondiali 2024
Un altro campioncino in erba, un altro alloro che fa onore non solo a chi lo ha conquistato ma all’intera città di Quartu. Davide Timpanari si è preso la medaglia d’oro alla World Cup 2024 di pattinaggio artistico appena andata in scena a Trieste, il Sindaco Milia l’ha voluto ricevere nei suoi uffici comunali e omaggiare per il grande risultato.