Paesaggi sonori, un viaggio musicale che attraversa suoni, tradizioni e suggestioni della Sardegna

Dettagli della notizia

Lunedì 22 dicembre all'Ex Convento dei Cappuccini.

Data:

19 Dicembre 2025

Tempo di lettura:

1 Min

Un altro evento culturale a Quartu, un’altra occasione per abbracciare la nostra tradizione e apprezzare dal vivo il talento di artisti nostri conterranei. La Pro Loco di Quartu Sant’Elena e l’associazione Ichnusae organizzano Paesaggi Sonori, progetto musicale di e con Roberto Tangianu e Peppino Bande, con la partecipazione di Carlo Crisponi.

L’evento si terrà lunedì 22 dicembre alle ore 18.30, presso la Sala degli Affreschi dell’Ex Convento dei Cappuccini, a Quartu Sant’Elena.

Paesaggi Sonori è un viaggio musicale che attraversa suoni, tradizioni e suggestioni della Sardegna, rielaborate in una chiave contemporanea. Il progetto unisce strumenti della tradizione e linguaggi moderni, dando vita a un racconto sonoro capace di valorizzare l’identità culturale dell’Isola e di dialogare con il pubblico attraverso atmosfere evocative e coinvolgenti.

Roberto Tangianu e Peppino Bande, musicisti di riconosciuta esperienza, portano avanti da anni un percorso artistico dedicato alla ricerca e alla diffusione della musica sarda. La partecipazione di Carlo Crisponi contribuisce ad arricchire ulteriormente il progetto, ampliandone le possibilità espressive.

L’iniziativa, a ingresso libero, si inserisce tra le attività di promozione culturale del territorio, con l’obiettivo di offrire alla cittadinanza un momento di incontro e condivisione attraverso la musica.

A cura di

Ufficio Cultura, Beni Culturali, Lingua Sarda, Tradizioni Popolari, SBU

Via Eligio Porcu 141 - 09045 - Quartu Sant'Elena

Dataset

Ultimo aggiornamento

19 Dicembre 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri