Accesso all'informazione

Dettagli della notizia

Novità

Comunicati 14 Ago 2025

Al via il 18 agosto il cartellone di 'Ripensare la città', tre mesi di spettacoli con il contributo delle associazioni

Arte, spettacolo e partecipazione comunitaria per valorizzare il patrimonio identitario e turistico.

Avvisi 13 Ago 2025

Condotta di via Negri danneggiata, possibili cali di pressione e temporanee interruzioni nell'erogazione dell'acqua

Il pronto intervento di Abbanoa al lavoro per eseguire la riparazione.

Avvisi 13 Ago 2025

Il 9 settembre interventi di derattizzazione in diverse vie della città

Il controllo sull’esito del l'intervento verrà effettuato una settimana dopo.

Avvisi 13 Ago 2025

Orari di apertura dello Sportello Lingua Sarda di Flumini nel mese di agosto

Da martedì 26 l'ufficio riprenderà gli orari abituali.

Avvisi 12 Ago 2025

Rilevazione fabbisogno per l’assegnazione di contributi alla locazione – Annualità 2025

Le domande potranno essere presentate dal 25 agosto, esclusivamente on line.

Comunicati 11 Ago 2025

Spogliatoi e casa del custode del complesso sportivo Is Arenas non più occupati, via libera ai lavori di riqualificazione

L’Assessorato ai Servizi Sociali è intervenuto a sostegno delle famiglie interessate.

Comunicati 11 Ago 2025

Home Care Premium, riattivato lo Sportello telefonico dedicato all'ambito Plus Quartu-Parteolla

Sarà disponibile tutte le mattine dal lunedì al venerdì.

Comunicati 11 Ago 2025

Riqualificazione delle Fornaci Picci, approvato il progetto esecutivo

Superata la fase delle verifiche, si procederà suddividendo i lavori per stralci.

Comunicati 11 Ago 2025

Laboratorio 'Ai Generativa' per giovani disoccupati quartesi, scadenza iscrizioni prorogata al 31 agosto

Promosso dal Comune di Quartu Sant’Elena in collaborazione con C22 Consulting.

Amministrazione

Ufficio Gestione Sito Comunale, della Trasparenza e Pubblicazioni

L'Ufficio cura l'aggiornamento costante della struttura del sito istituzionale.

Giunta Comunale

La giunta, nominata dal sindaco, esercita collegialmente le funzioni ad essa attribuite dalla legge. È convocata e presieduta dal sindaco che predispone l’ordine del giorno.

Palazzo Comunale

Consiglio Comunale

Il Consiglio è un organo collegiale ed elettivo che rimane in carica per 5 anni. Esercita le funzioni di indirizzo e di controllo politico-amministrativo.

Ufficio protocollo

L'Ufficio si occupa della gestione del protocollo generale e dell'albo pretorio. Collabora con l’ufficio messi notificatori nella pubblicazione di tutti gli atti soggetti a pubblicazione all’albo pretorio (delibere, determinazioni, atti di liquidazione, ordinanze e altro).

Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) e Centralino

L’URP cura le relazioni con il pubblico garantendo lo scambio di informazioni con le altre strutture operanti nell'amministrazione.

Ufficio URP Servizi non in Centro

Assicura ai residenti dei territori extraurbani un accesso agevole e informato ai servizi comunali

Servizi

Albo soggetti gestori di Centri Estivi

Elenco ufficiale dei soggetti gestori di Centri estivi operanti nel territorio comunale, rivolti ai minori di età compresa tra 0 e 17 anni.

Accesso Documentale

Il diritto di accesso documentale consente di prendere visione e di estrarre copia di documenti amministrativi.

Accesso Civico Generalizzato

Accesso a dati e documenti ulteriori rispetto a quelli per i quali è previsto l'obbligo di pubblicazione, salvo i casi in cui ricorrano limiti derivanti dalla tutela di interessi pubblici o privati o nei casi di esclusione previsti dalla legge.

Accesso Civico Semplice

Chiunque può richiedere dati e documentazione od informazione che la Pubblica Amministrazione ha l’obbligo di pubblicare se risulta interamente o parzialmente omessa la pubblicazione.

Accesso agli atti – Pratiche Pianificazione Urbanistica

Disciplinato dall’art. 22, comma 1 della L. 241/1990, l’accesso documentale consiste nel diritto dei soggetti legittimati di prendere visione ed estrarre copia dei documenti amministrativi.

Accesso agli atti - Pratiche S.U.A.P.E.

Modalità di accesso agli atti per le pratiche avviate tramite lo Sportello Unico per le Attività Produttive e per l'Edilizia (Suape).

Accesso agli atti – Pratiche Condono Edilizio

L’ISTANZA di ACCESSO AGLI ATTI presentata al SERVIZIO CONDONO è la richiesta attraverso cui gli utenti/cittadini possono accedere agli atti relativi alle pratiche di Condono Edilizio.

Accesso agli atti – Pratiche Edilizia Privata

L’ISTANZA DI ACCESO AGLI ATTI presentata al SERVIZIO EDILIZIA PRIVATA è la richiesta attraverso cui gli utenti/cittadini possono accedere agli atti relativi alle pratiche di Edilizia Privata.

Richiedere l'accesso agli atti – Accesso civico

L'accesso civico è il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati che le pubbliche amministrazioni abbiano omesso di pubblicare pur avendone l'obbligo normativo.

Eventi

30 Giugno

Convocazione del Consiglio Comunale per lunedì 30 giugno 2025 alle ore 9.30

La seduta verrà trasmessa in diretta streaming e avrà luogo presso l’Aula Consiliare del Palazzo Municipale.

Leggi di più
17 Giugno

Convocazione del Consiglio Comunale per martedì 17 giugno 2025 alle ore 18.30

La seduta verrà trasmessa in diretta streaming e avrà luogo presso l’Aula Consiliare del Palazzo Municipale.

Leggi di più
25 Marzo

Il 25 marzo nella Sala dell'Affresco un incontro dedicato ai Caregiver familiari

Il prossimo incontro per i caregiver, organizzato dalla Cooperativa Sociale Agape, con il suo Centro Clinico di Psicologia e Psicoterapia, si terrà Martedì 25 marzo dalle 17:00 alle 19:00, all'Ex Convento dei Cappuccini in Via Brigata Sassari n. 4.

Leggi di più

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri