Contributi per il Diritto allo Studio 2025: aperte le domande per Borse di Studio Regionali e Buoni Libri di Testo
Dettagli della notizia
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 18 Luglio 2025.
13 Giugno 2025
1 Min

Il Comune di Quartu Sant'Elena informa la cittadinanza che sono aperte le domande per i contributi destinati al Diritto allo Studio per l'anno 2025.
## Borsa di Studio Regionale A.S. 2024/2025
La Borsa di Studio Regionale è rivolta agli studenti delle scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado. Per accedere a questo beneficio, il nucleo familiare deve presentare un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) in corso di validità, inferiore o uguale a € 14.650,00.
L'importo unitario della Borsa di studio sarà definito dalla Regione Sardegna e non potrà superare i 200,00 euro.
Si precisa che gli studenti che hanno già presentato domanda per la borsa di studio nazionale possono comunque fare richiesta anche per la borsa di studio regionale; tuttavia, in caso di assegnazione della borsa nazionale, quella regionale non potrà essere erogata per incompatibilità.
Per maggiori informazioni e per presentare la domanda, visita la pagina dedicata Borsa di studio Regionale.
## Buono Libri A.S. 2025/2026
Il Buono Libri è destinato agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado per l'acquisto di soli libri di testo. Il requisito ISEE per questo contributo è inferiore o uguale a € 20.000,00.
Si specifica che sono esclusi dall'acquisto vocabolari, atlanti e altro materiale scolastico non strettamente identificabile come libro di testo.
Per maggiori dettagli e per accedere al servizio, consulta la pagina Buono libri
Il Comune di Quartu Sant'Elena è a disposizione per fornire ulteriori chiarimenti e supporto nella compilazione delle domande.
## Come presentare domanda
Le richieste devono essere inviate esclusivamente online entro il 18 luglio 2025 attraverso il modulo disponibile sul sito del Comune (qui). Alla domanda è necessario allegare:
- fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013;
- fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità, in caso di firma autografa della domanda;
- fotocopia del numero IBAN del conto corrente bancario o postale, intestato o cointestato al richiedente.
Si consiglia invio istanza, previo accesso con identità digitale: SPID / CIE / CNS (qui).
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento
13 Giugno 2025