A favore dei beneficiari dell’Ambito PLUS Quartu-Parteolla, di cui Quartu è capofila, è stato riavviato lo sportello telefonico Home Care Premium. Nonostante la vertenza nata a seguito delle scelte dell’INPS, che ha voluto modificare le competenze, il Comune di Quartu ha deciso di garantire attività di supporto, informazione e consulenza all’utenza interessata.
Con un’utenza beneficiaria in ambito regionale di circa 8mila persone, i tagli previsti nell’ultimo bando Home Care Premium rischiano di compromettere gli interventi più rilevanti, quali l’assistenza domiciliare svolta da operatori socio-sanitari, i servizi di sollievo per i caregiver, l’accesso a strutture extra domiciliari e i servizi di trasporto assistito.
Per andare incontro alle inevitabili difficoltà cui andranno incontro le persone non autosufficienti interessate dalla misura, relativamente ai Comuni interessati – ovvero, oltre a Quartu, Burcei, Donori, Dolianova, Maracalagonis, Serdiana, Sinnai e Soleminis – riprende il servizio delle Sportello telefonico, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, con la possibilità di ricevere per appuntamento.
Due le linee dedicate, che risponderanno ai numeri 320/4588762 e Linea 2: 320/4140832. Sarà possibile entrare in contatto con il personale dei Servizi sociali anche scrivendo una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure una pec all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..