Accesso all'informazione

Dettagli della notizia

Novità

Avvisi 26 Giu 2025

Dal 1° al 18 luglio programmati ulteriori interventi di deblattizzazione nelle strade della città

Anche a luglio si prosegue con il calendario di deblattizzazione in tante strade della città, in collaborazione con la Città Metropolitana.

Notizie 24 Giu 2025

'Connessioni Quartesi', il 30 giugno giornata informativa su volontariato europeo, progettazione & networking

Coesione sociale: Lunedì 30 giugno allo Spazio Michelangelo Pira – una tappa del percorso “La Città che sale – I giovani disegnano il futuro di Quartu Sant’Elena”.

Notizie 20 Giu 2025

Tra giugno e luglio due weekend formativi dedicati a chi vuole aprirsi all’accoglienza familiare

Quartu Sant’Elena rilancia l’affido familiare con Ai.Bi. Amici dei Bambini.

Avvisi 19 Giu 2025

Procedono spediti i lavori in viale Colombo, martedì 24 giugno stop ai divieti nel primo tratto

Una notte di lavori in più tra viale Marconi e piazza Santa Maria, nessuna modifica riguardo la conclusione del cronoprogramma generale.

Comunicati 19 Giu 2025

Su Idanu e zona via Segre, due ambiti nei quali ora è possibile realizzare piani attuativi di riordino urbano

Nelle due zone artigianali e commerciali si potranno ampliare le volumetrie sino al 70%.

Notizie 18 Giu 2025

Mercoledì 25 giugno ecco 'Progetto futuro', il laboratorio gratuito di storytelling urbano

Finanziato dall'Amministrazione comunale nell'ambito dei progetti di Coesione sociale e realizzator dall'associazione TDM 2000 International

Avvisi 16 Giu 2025

Lavori per il nuovo asfalto in viale Colombo, cambiano i percorsi di alcune linee del CTM

Da lunedì 16 a sabato 21 giugno p.v., dalle ore 22:00 alle ore 06:00 del giorno successivo.

Amministrazione

Ufficio Gestione Sito Comunale, della Trasparenza e Pubblicazioni

L'Ufficio cura l'aggiornamento costante della struttura del sito istituzionale.

Giunta Comunale

La giunta, nominata dal sindaco, esercita collegialmente le funzioni ad essa attribuite dalla legge. È convocata e presieduta dal sindaco che predispone l’ordine del giorno.

Palazzo Comunale

Consiglio Comunale

Il Consiglio è un organo collegiale ed elettivo che rimane in carica per 5 anni. Esercita le funzioni di indirizzo e di controllo politico-amministrativo.

Ufficio protocollo

L'Ufficio si occupa della gestione del protocollo generale e dell'albo pretorio. Collabora con l’ufficio messi notificatori nella pubblicazione di tutti gli atti soggetti a pubblicazione all’albo pretorio (delibere, determinazioni, atti di liquidazione, ordinanze e altro).

Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) e Centralino

L’URP cura le relazioni con il pubblico garantendo lo scambio di informazioni con le altre strutture operanti nell'amministrazione.

Ufficio URP Servizi non in Centro

Assicura ai residenti dei territori extraurbani un accesso agevole e informato ai servizi comunali

Servizi

Albo soggetti gestori di Centri Estivi

Elenco ufficiale dei soggetti gestori di Centri estivi operanti nel territorio comunale, rivolti ai minori di età compresa tra 0 e 17 anni.

Accesso Documentale

Il diritto di accesso documentale consente di prendere visione e di estrarre copia di documenti amministrativi.

Accesso Civico Generalizzato

Accesso a dati e documenti ulteriori rispetto a quelli per i quali è previsto l'obbligo di pubblicazione, salvo i casi in cui ricorrano limiti derivanti dalla tutela di interessi pubblici o privati o nei casi di esclusione previsti dalla legge.

Accesso Civico Semplice

Chiunque può richiedere dati e documentazione od informazione che la Pubblica Amministrazione ha l’obbligo di pubblicare se risulta interamente o parzialmente omessa la pubblicazione.

Accesso agli atti – Pratiche Pianificazione Urbanistica

Disciplinato dall’art. 22, comma 1 della L. 241/1990, l’accesso documentale consiste nel diritto dei soggetti legittimati di prendere visione ed estrarre copia dei documenti amministrativi.

Accesso agli atti - Pratiche S.U.A.P.E.

Modalità di accesso agli atti per le pratiche avviate tramite lo Sportello Unico per le Attività Produttive e per l'Edilizia (Suape).

Accesso agli atti – Pratiche Condono Edilizio

L’ISTANZA di ACCESSO AGLI ATTI presentata al SERVIZIO CONDONO è la richiesta attraverso cui gli utenti/cittadini possono accedere agli atti relativi alle pratiche di Condono Edilizio.

Accesso agli atti – Pratiche Edilizia Privata

L’ISTANZA DI ACCESO AGLI ATTI presentata al SERVIZIO EDILIZIA PRIVATA è la richiesta attraverso cui gli utenti/cittadini possono accedere agli atti relativi alle pratiche di Edilizia Privata.

Richiedere l'accesso agli atti – Accesso civico

L'accesso civico è il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati che le pubbliche amministrazioni abbiano omesso di pubblicare pur avendone l'obbligo normativo.

Eventi

09 Ottobre

Microchip-Day al Parco Matteotti

Applicazione gratuita del microchip per cani.

Leggi di più
30 Giugno

Convocazione del Consiglio Comunale per lunedì 30 giugno 2025 alle ore 9.30

La seduta verrà trasmessa in diretta streaming e avrà luogo presso l’Aula Consiliare del Palazzo Municipale.

Leggi di più
17 Giugno

Convocazione del Consiglio Comunale per martedì 17 giugno 2025 alle ore 18.30

La seduta verrà trasmessa in diretta streaming e avrà luogo presso l’Aula Consiliare del Palazzo Municipale.

Leggi di più
25 Marzo

Il 25 marzo nella Sala dell'Affresco un incontro dedicato ai Caregiver familiari

Il prossimo incontro per i caregiver, organizzato dalla Cooperativa Sociale Agape, con il suo Centro Clinico di Psicologia e Psicoterapia, si terrà Martedì 25 marzo dalle 17:00 alle 19:00, all'Ex Convento dei Cappuccini in Via Brigata Sassari n. 4.

Leggi di più

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri