MICROCHIP DAY A FLUMINI: OLTRE 70 CANI HANNO USUFRUITO DEL SERVIZIO

Grande successo per il Miocrochip Day a Flumini. Oltre settanta cani insieme ai loro padroni si sono recati presso la scuola di via Mar Ligure, per poter usufruire del servizio gratuito messo a disposizione dal Comune in collaborazione con i veterinari della Asl. Le microchippature sono andate avanti per tutta la mattina, dando la possibilità anche a chi si era avvicinato senza appuntamento di essere inserito all'interno degli elenchi del servizio.

9 settembre 2022

Il Microchip Day nella sua veste aggiornata e rinnovata è giunto quest'anno alla seconda edizione, dopo il successo riscosso nel 2021 in città.  Il tracciamento degli animali domestici è uno strumento prioritario adottato dall'Amministrazione per combattere il fenomeno dell'abbandono o dello smarrimento, parte integrante di una più ampia strategia di contrasto al randagismo .

Lo scorso mese di agosto l'Amministrazione ha stanziato 30 mila euro per sterilizzare i cani vaganti o senza padrone e dopo una ricognizione delle disponibilità professionali nel territorio ha stipulato un'apposita convenzione con l'Associazione Effetto Palla Onlus al fine di portare avanti il programma di sterilizzazioni e a favore del benesssere animale.  (qui tutte le info https://www.comune.quartu.ca.it/novita/notizie/5963-sterilizzazioni-e-contrasto-al-randagismo-il-comune-stanzia-30-mila-euro )

09/09/2022, 14:15