'Storie, Voci e Luoghi Accessibili' a Quartu, iscrizioni aperte per il workshop gratuito di scrittura creativa

Dettagli della notizia

L'iniziativa proposta dall'associazione Impatto Teatro è in programma sabato 22 e domenica 23 maggio.

Data:

24 Aprile 2026

Tempo di lettura:

1 Min

Nuova opportunità di formazione e partecipazione a Quartu Sant’Elena nell’ambito dei progetti di coesione sociale promossi dall’Amministrazione comunale. Sono aperte le iscrizioni per il workshop gratuito di scrittura creativa inserito nel progetto ‘Storie, Voci e Luoghi Accessibili a Quartu Sant’Elena’, realizzato dall’associazione Impatto Teatro con la supervisione dell’Assessorato ai Servizi sociali e alle Politiche generazionali.

Il laboratorio, a cura dei docenti Manuel Etzi e Gianni Mascia, è rivolto alle cittadine e ai cittadini di Quartu Sant’Elena interessati a esplorare il linguaggio della narrazione e sviluppare le proprie capacità espressive.

Le attività si svolgeranno presso lo Spazio Michelangelo Pira, il centro intergenerazionale di via Brigata Sassari, nelle giornate di sabato 22 e domenica 23 maggio, dalle ore 15.00 alle 19.00.

Il workshop rappresenta un’occasione per mettersi in gioco attraverso la scrittura, condividere esperienze e contribuire a un percorso collettivo che unisce cultura, inclusione e partecipazione.

Per partecipare è necessario inviare una mail di presentazione all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando i propri dati anagrafici e le motivazioni per cui si intende prendere parte al laboratorio. La scadenza per le iscrizioni è fissata a martedì 19 maggio 2026.

Un’opportunità aperta alla comunità per dare voce alle proprie storie e contribuire alla costruzione di un racconto condiviso del territorio.

A cura di

Dataset

Ultimo aggiornamento

24 Aprile 2026

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri