Rock’nCricca porta a Quartu la magia della musica d’insieme, ospite d'eccezione Mike Terrana

Dettagli della notizia

Sabato 27 settembre una mega band di cento elementi pronta a entusiasmare Parco Parodi.

Data:

20 Settembre 2025

Tempo di lettura:

1 Min

 

Un palco, un’unica passione, quasi cento musicisti uniti per un'esperienza indimenticabile. Nasce Rock’nCricca, il primo evento in Sardegna che riunisce una ‘mega band’ di musicisti di ogni età, dai 5 ai 77 anni, per celebrare l'amore per la musica rock e il valore della collaborazione.

L'evento, ispirato al celebre ‘Rockin’100’, è un’idea del maestro Giuseppe Cocco realizzata in collaborazione con l’associazione La Quinta Mobile di Suelli. L’obiettivo è chiaro: connettere musicisti di tutta la Sardegna, creare nuove amicizie e gettare le basi per future collaborazioni. Rock’nCricca non è solo un concerto, ma una vera e propria festa dell’inclusività, dove l’unione di persone con esperienze musicali diverse crea un legame speciale.

Il 27 settembre 2025, a partire dalle 17.30, il Parco Andrea Parodi di Flumini, a Quartu Sant’Elena si trasformerà nel palcoscenico di questa straordinaria performance. I batteristi, chitarristi, bassisti e cantanti della ‘cricca’ suoneranno una scaletta di brani che hanno fatto la storia del rock, guidati da un direttore artistico e da una band di professionisti.

L'evento, aperto a un pubblico di ogni età, si inserisce nel programma ‘Quartu-Estate 2025 - Ripensare la città e le città’, finanziato dal Comune, con l'obiettivo di ispirare i più giovani e coinvolgere attivamente la comunità nel mondo della musica. La partecipazione dei musicisti è totalmente gratuita.

A seguire, alle 18:30, l’atmosfera si scalderà ulteriormente con il Drum Show del talentuoso batterista internazionale Mike Terrana, un’occasione imperdibile per gli appassionati di questo genere.

 

A cura di

Ultimo aggiornamento

20 Settembre 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri