Tanti progetti, un solo obiettivo: valorizzare la Coesione Sociale. L’Amministrazione comunale ha investito anche quest’anno ingenti risorse per migliorare le condizioni di vivibilità nel territorio comunale e favorire la convivenza civile. Tanti i programmi messi in campo dalle associazioni, tra i quali anche ‘Quartu story factory’, iniziativa ormai prossima all’avvio.
Il progetto Quartu Story Factory – Officina per giovani autori è un laboratorio culturale gratuito rivolto a giovani dagli 11 ai 25 anni, promosso dall’APS Circo Letterario con il contributo finanziario del Comune di Quartu Sant’Elena, che supervisiona l’iniziativa tramite l’Assessorato ai Servizi sociali e alle Politiche generazionali.
Il percorso nasce come uno spazio di espressione, confronto e crescita, in cui i partecipanti possono trasformare idee, vissuti e immaginari in storie, attraverso linguaggi contemporanei come la scrittura creativa, il cinema, il podcast e i media digitali. L’obiettivo precipuo del progetto è infatti accompagnare ragazze e ragazzi nella scoperta della propria voce, valorizzando il lavoro di gruppo e il rapporto con il territorio.
Le attività si svolgeranno da febbraio a maggio, con incontri settimanali il sabato dalle 16:00 alle 18:00, principalmente presso lo Spazio Michelangelo Pira, con alcuni appuntamenti ospitati anche al Parolificio, sempre a Quartu Sant'Elena. Il primo incontro si terrà sabato 7 febbraio dalle 16 alle 18 presso il Centro di aggregazione di via Brigata Sassari.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione, ed è previsto un numero massimo di 20 partecipanti. Per informazioni e adesioni scrivere alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamare al numero 375 6210928.