Nell'ambito della Rassegna Autori 2026, promossa dal Sistema Bibliotecario Urbano di Quartu, è in programma un nuovo appuntamento in Biblioteca.
Lunedì 16 febbraio 2026 alle ore 17.30 si terrà la presentazione del libro
Le nostre tracce di
Marta Cicilloni. L’autrice dialogherà con Davide Madeddu, in un incontro dedicato alla scoperta del romanzo e dei suoi temi.
Il libro: Tommaso è un giovane brillante che ha lasciato l’Italia per cercare fortuna in una Londra che promette tutto ma sembra mantenere poco. Vittoria, invece, è rimasta nella stessa città del Sud in cui entrambi hanno frequentato il liceo, divisa tra affetti fragili, ambizioni e una quotidianità che le chiede sempre qualcosa in più. Quando si ritrovano dopo anni, non sono soltanto i ricordi a unirli, ma una connessione profonda e inevitabile.
Ha inizio così un legame magnetico e incerto, fatto di attrazioni irrisolte, fughe emotive e ritorni complessi. Londra e l’Italia diventano il palcoscenico di un continuo tira e molla, mentre i protagonisti cercano di diventare adulti senza perdere la propria autenticità. 'Le nostre tracce' è un romanzo sulle distanze – geografiche ed emotive – e sulle cicatrici che lasciano, ma anche un invito ad abbracciare la vulnerabilità e a credere nelle seconde possibilità.
L’autrice Marta Cicilloni (Milano, 1983), laureata in Comunicazione e Marketing, lavora come consulente e insegnante. Appassionata di libri e musica fin da bambina, scrive professionalmente per diversi canali digitali.
L’incontro, a ingresso gratuito, è aperto a tutti e sarà fruibile anche in streaming sulla pagina Facebook del
Sistema Bibliotecario Urbano Quartu.
Per prenotazioni o informazioni:
070 86012801
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.