Proseguono nella Biblioteca dei Ragazzi di via Dante gli appuntamenti dedicati ai giovanissimi, con l’obiettivo di attirare la loro attenzione e introdurli nel mondo della letteratura. Diverse le iniziative programmate per il mese di febbraio, stavolta incentrati sul tema dell’amore, tra letture ad alta voce e laboratori creativi.
Si chiama ‘Pagine d’Amore’ il programma proposto dal Sistema Bibliotecario Urbano, in collaborazione con la Cooperativa Comes, per febbraio. Gli appuntamenti si terranno nelle giornata di lunedì e mercoledì, sempre alle 16.30, e saranno suddivisi in base all’età dei piccoli quartesi interessati alla letteratura e alle storie.
Il primo incontro, mercoledì 4, si concentrerà sulla fascia d’età tra i 3 e i 5 anni, con bis previsto per lunedì 23. Il 9 invece spazio ai più giovani in assoluto, ovvero i bimbi di età compresa tra 0 e 2 anni, che potranno poi ripetere l’esperienza il 25. Mercoledì 11 e 18 febbraio sarà invece il turno di chi ha già imparato a leggere e frequenta la Primaria: gli studenti dai 6 ai 10 anni.
Sarà un momento educativo, formativo, e anche un’occasione per socializzare con altri fanciulli coetanei. Per info e prenotazioni riguardo tutti gli appuntamenti è possibile chiamare al numero 070 86012801.