Nella Biblioteca dei Ragazzi il laboratorio 'La rosa di carta - Sa rosa de paperi', dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni

Dettagli della notizia

Martedì 5 agosto 2025 alle ore 10.30 in via Dante 68.

Data:

31 Luglio 2025

Tempo di lettura:

1 Min

Martedì 5 agosto 2025 alle ore 10.30 nella Biblioteca Ragazzi di via Dante 68 un nuovo appuntamento culturale dedicato ai giovani appassionati di letteratura quartesi. Il Sistema Bibliotecario Urbano di Quartu Sant’Elena, in collaborazione con la Cooperativa Comes, promuove l’iniziativa “La Rosa di carta”.

L’evento avrà come protagonisti i bambini dai 6 ai 10 anni, che verranno coinvolti nei laboratori, chiamati a partecipare alle letture anche in prima persona, favorendo così l’emancipazione e l’interpretazione stessa dei testi scelti.

Si tratta di attività organizzate in sinergia con l’Ufficio Lingua sarda, attivo a Quartu presso la Biblioteca delle lingue minoritarie all’Ex Convento dei Cappuccini in via Brigata Sassari nell’ambito del progetto ‘Sa Lingua in Quartu 2’. Lo sportello offre una serie di servizi tra cui corsi di lingua, traduzioni e laboratori.

E con l’obiettivo di avvicinare i piccoli quartesi alla lingua dell’Isola sin dalla tenera età nascono anche questi momenti ludici e coinvolgenti, in occasione dei quali i bambini possono entrare in contatto con il nostro patrimonio linguistico, diventando custodi e portavoce per le prossime generazioni.

Per info e prenotazioni è possibile contattare gli organizzatori chiamando al numero 07086012801.

A cura di

Ultimo aggiornamento

31 Luglio 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri