Anche quest'anno il mercato settimanale di via della Musica sarà aperto in via straordinaria nelle domeniche di dicembre, il 7, il 21 e il 28 dicembre.
L’iniziativa nasce a seguito della richiesta della Confesercenti Provinciale di Cagliari ed è stata accolta dall’Amministrazione comunale con l’obiettivo di favorire le attività commerciali in un periodo di particolare importanza per il settore. Le aperture straordinarie rappresentano infatti un’opportunità per sostenere gli operatori del mercato e, al tempo stesso, garantiscono alla cittadinanza un servizio aggiuntivo in vista delle festività natalizie.
La decisione tiene conto dell’interesse pubblico e del ruolo del mercato come spazio di socialità e di promozione del commercio locale, anche a beneficio degli esercizi in sede fissa. Come previsto, saranno garantiti i necessari servizi di vigilanza commerciale e di pulizia dell’area al termine delle attività.
Si invitano i cittadini a prendere nota delle date e a partecipare nel rispetto delle norme vigenti. Si allega l’ordinanza relativa all’autorizzazione.