Nell’ambito dei progetti di Coesione Sociale, finanziati dal Comune di Quartu Sant’Elena con la supervisione dell’Assessorato ai Servizi sociali, sono in partenza martedì 13 gennaio i laboratori creativi, culturali e formativi promossi dall’Associazione Anteas nell’ambito del programma ‘Terzo Quartu’, volto a favorire il dialogo interculturale e intergenerazionale.
Dagli eventi comunitari alla musica, dal canto al ballo… diverse le attività incluse nel progetto, giunto ormai alla IV edizione. Prevede servizi di tutoraggio e accompagnamento per persone in situazioni di fragilità, ma anche un centro d’ascolto e supporto.
Entrando nel dettaglio, il Centro di ascolto e supporto sarà attivo e a disposizione dei cittadini quartesi in via Rossi Vitelli 63/B, dal lunedì al venerdì, la mattina dalle 10 alle 12 e nel pomeriggio dalle 16 alle 19.
Le attività laboratoriali si terranno invece presso lo Spazio Michelangelo Pira, in via Brigata Sassari, il martedì e il giovedì dalle 16 alle 19. La presentazione del progetto è in programma martedì 13 gennaio. A seguire via agli appuntamenti, come da calendario di seguito riportato:
- 15 gennaio: laboratorio creativo ‘Il seme dell'accoglienza’;
- 20 gennaio: laboratorio creativo ‘Il seme del coraggio’;
- 22 gennaio: cucina ‘Sua maestà il tortellino’;
- 27 gennaio: pittura, giornata di commemorazione in memoria delle vittime dell’olocausto;
- 29 gennaio: laboratorio creativo ‘Il seme dell'ascolto’.