Lunedì 23 febbraio gli studenti del Liceo Motzo e i ragazzi in Erasmus partecipano all'iniziativa 'Puliamo il Mondo'

Dettagli della notizia

Promossa da Legambiente con il patrocinio del Comune di Quartu Sant'Elena.

Data:

22 Febbraio 2026

Tempo di lettura:

1 Min

 

Dal 23 al 27 febbraio, il Liceo Bachisio Raimondo Motzo ospiterà due delegazioni internazionali nell'ambito del progetto Erasmus+ KA122 - Pensieri, parole e azioni per un Futuro Sostenibile: uno stile di vita diverso è possibile!

Si tratta di studenti e docenti dell’Istituto Agrupamento de Escolas Morgado de Mateus di Vila Real, provenienti dal Portogallo, e del Dreilinden Gymnasium di Berlino, in arrivo dalla Germania. Le stesse scuole, e quindi gli stessi studenti, negli scorsi mesi avevano a loro volta accolto i nostri ragazzi e i nostri insegnanti.

Durante la loro permanenza, la delegazione lusitana e quella teutonica saranno coinvolte in diverse attività, coordinate dalle professoresse Matta, Melis, Concu, Pittau, Soletta, Onidi e realizzate con la collaborazione di studentesse e studenti quartesi.

Tra queste spicca la partecipazione all'iniziativa Puliamo il mondo, promossa da Legambiente, con il patrocinio del Comune di Quartu. L'attività di pulizia, in programma lunedì 23 febbraio, si svolgerà in alcune aree parcheggio del viale Lungomare del Golfo di Quartu Sant'Elena. 

Il programma prevede il ritrovo alle 12, con l'accoglienza dei partecipanti presso il ristorante La Marinella, in viale Lungomare del Golfo, con conseguente distribuzione dell'attrezzatura. Alle 12.20 inizierà l'attività di pulizia, che si concluderà intorno alle 14, con la classificazione dei rifiuti raccolti e il conferimento degli stessi presso i punti di raccolta.

A cura di

Ufficio Pubblica Istruzione

Via Eligio Porcu 141 - 09045 - Quartu Sant'Elena

Dataset

Ultimo aggiornamento

22 Febbraio 2026

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri