In occasione della Giornata Internazionale Contro l'Omofobia, la Lasbofobia, la Bifobia e la Transfobia STREEEN, grazie alla collaborazione con la 30esima edizione di V-Art Festival Internazionale Immagine d'Autore e The Social Gallery Quartu Sant’Elena verrà proiettato ‘Bullied To Death’, un film di Giovanni Coda.
Bullied to Death (2016, 72'), interpretato dall’attore americano Tendal Mann, è un film indipendente che, attraverso l’utilizzo di un linguaggio sospeso tra cinema, fotografia e arti performative, colpisce il loro spettatore a livello emozionale. La pellicola è ispirata alla vera storia del giovane J. Rodemeyer, quattordicenne di Buffalo suicidatosi nel settembre del 2011 dopo i ripetuti atti di bullismo, a scuola e sul web, cui venne sottoposto in seguito al suo coming out.
Presentato in anteprima al Lovers Film Festival, il film è stato premiato al Melbourne Documentary Film Festival, al New Renaissance Film Festival di Amsterdam, all’L'Aquila LGBT_FilmFestival, solo per citarne alcuni. Arriva oggi, in visone gratuita, in tutto il mondo fino a mezzanotte, in versione originale inglese coi sottotitoli in italiano.
Per tutta la giornata di sabato 17 maggio 2025 il film sarà disponibile sulla piattaforma streeen.org, con accesso gratuito, dalle ore 9.00 alle ore 24.00. Per info è possibile contattare The Social Team alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.