Rafforzare il rapporto tra istituzioni e Terzo Settore approfondendo la conoscenza degli strumenti di co-programmazione e co-progettazione. È l’obiettivo del “Laboratorio di amministrazione condivisa” che si terrà giovedì 19 novembre dalle 10 alle 17.30 allo Spazio Michelangelo Pira di via Brigata Sassari a Quartu.
L’iniziativa è organizzata dal Settore Politiche Sociali e Generazionali del Comune di Quartu Sant’Elena e dal CSV (Centro Servizi Sardegna) in collaborazione con Poliste e Consulta delle Associazioni e del Terzo Settore. Per partecipare è obbligatoria la pre-adesione inquadrando il QR-CODE presente nella locandina e compilando il relativo modulo.
Il momento formativo, frutto della collaborazione avviata nel 2024 tra Comune e CSV, si concretizzerà in una giornata di confronto con particolare riferimento a quanto previsto dall’articolo 55 ‘Coinvolgimento degli Enti del Terzo Settore’ del relativo Codice. Questo consentirà sia di esplorare strumenti e metodi, sia di valutare possibili ambiti di collaborazione nel contesto territoriale.
Il laboratorio ha come destinatari amministratori e tecnici del Comune, enti del Terzo Settore del territorio e altri soggetti interessati alla collaborazione tra pubblico e Terzo Settore.