Giovedì 15 maggio il primo workshop CO.P.IN.G. dedicato ai genitori e organizzato dall'associazione Arcoiris

Dettagli della notizia

4 incontri per genitori, il 15/22/29 maggio e il 5 giugno, organizzato dall'associazione Arcoiris ODV nell'ambito dei progetti di Coesione Sociale.

Data:

10 Maggio 2025

Tempo di lettura:

1 Min

"CO.P.IN.G. - COstruire Percorsi INclusivi Genitoriali" è un progetto di coesione sociale che ARCOIRIS ODV sta realizzando, con il sostegno del Comune di Quartu Sant’Elena, a supporto dei Servizi Sociali.

Il progetto mira a sostenere le famiglie nel fronteggiare criticità attraverso il potenziamento delle capacità genitoriali. Tra le varie attività progettuali sono previste sessioni formative, con la metodologia dei gruppi di parola, finalizzate a consolidare esperienze di genitorialità sociale diffusa e inclusiva. Il percorso formativo, articolato in 4 sessioni, svilupperà i seguenti temi:

  1. famiglie immigrate e educazione dei figli;
  2. sostenere la genitorialità nella prima infanzia;
  3. sostenere la genitorialità quando i figli e le figlie diventano adolescenti;
  4. sostenere la genitorialità attraverso la formazione di genitori e gruppi di famiglie.

I relativi workshop, a cura della Dott.ssa Valentina Scardapane, Formatrice esperta dell’età evolutiva e sostegno alla genitorialità, si terranno presso la sala “Lena Cinus” in via Genova 36 a Quartu Sant’Elena, in orario antimeridiano con inizio alle ore 10:00, nei giorni 15, 22, 29 maggio e 5 giugno 2025.

La partecipazione è gratuita ma è richiesta la prenotazione entro il 30/04/2025 al numero 3387969883 o via email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

A cura di

Ufficio Comunicazione

via Eligio Porcu - 09045

Ultimo aggiornamento

10 Maggio 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri