Coesione sociale, quarta edizione per il progetto di Viamentana Teatro e Sogno Clown 'Un anno di risate'

Dettagli della notizia

Tre incontri di presentazione del percorso, che avrà poi inizio mercoledì 25 febbraio.

Data:

21 Gennaio 2026

Tempo di lettura:

1 Min

 

Si terrà nella serata di mercoledì 21 gennaio, in via Scarlatti 48/B alle 19 il primo incontro del progetto di Coesione sociale ‘Un anno di risate’, giunto alla sua quarta edizione. Un percorso esperienziale per ‘allenare il muscolo comico’, ovvero riscoprire il corpo, le parole e le nostre risorse interiori attraverso il clown, il teatro, lo yoga della risata, la scrittura comico creativa e... tanto altro.


L’iniziativa, sostenuta dal Comune di Quartu Sant’Elena e dalla Fondazione di Sardegna, è realizzata da Viamentana Teatro e Sogno Clown, in collaborazione con Mai più sole contro il tumore. È aperta a tutta la cittadinanza e prevedere un percorso dedicato a pazienti ed ex pazienti oncologiche, ai loro familiari, alle persone care, ma anche a supporter e a chi ha voglia di mettersi in gioco.

Chi avesse interesse ad assaporare le attività prima dell'inizio ufficiale, potrà partecipare a uno degli incontri di presentazione previsti per le giornate di:
• mercoledì 21 gennaio ore 19:00 in via Scarlatti 48/B, Quartu Sant'Elena;
• venerdì 23 gennaio ore 19:00 presso la sede di Mai Più Sole in via Machiavelli 120, Cagliari;
• martedì 27 gennaio ore 19:00 presso Spazio Michelangelo Pira in via Brigata Sassari, Quartu Sant'Elena.

Il percorso, totalmente gratuito, avrà inizio mercoledì 25 febbraio p.v. e andrà avanti ogni mercoledì, con orario dalle 19 alle 20:30, nella sede di via Scarlatti 48/B, a Quartu Sant'Elena. Le iscrizioni sono già aperte ma i posti sono limitati. Per confermare la presenza a una delle presentazioni o per iscriversi al corso, è possibile inviare una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamare al numero 3933604160

A cura di

Allegati

Dataset

Ultimo aggiornamento

21 Gennaio 2026

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri