Sarà presentato lunedì 2 febbraio alle ore 10.30, presso lo Spazio Michelangelo Pira in via Brigata Sassari, “La Città che sale – Percorsi di cittadinanza creativa giovanile”, il progetto di coesione sociale promosso dall’associazione TDM 2000 International.
Realizzato in partenariato con le associazioni “Quartu in Bici”, “NIU”, “Studenti per la Città” e finanziato dal Comune di Quartu, con la supervisione dell’Assessorato alle Politiche sociali e Generazionali, il progetto ambisce a contribuire alla valorizzazione del ruolo di cittadini attivi dei giovani quartesi, attraverso la creatività e la conoscenza.
Le attività, che inizieranno nel mese di febbraio e si concluderanno a luglio, si articoleranno in cinque assi: “Visioni urbane”, dedicata all’esplorazione delle potenzialità della città di Quartu attraverso la fotografia; “Onda Creativa”, laboratorio artistico multidisciplinare finalizzato alla restituzione creativa di idea e spunti derivanti dall’osservazione della città; “Progetto futuro”, ciclo seminariale di informazione sulle principali opportunità di volontariato, formazione e mobilità internazionale date dai programmi europei per giovani e associazioni; “Atelier Quartu”, laboratorio di rigenerazione urbana dedicato alla mobilità sostenibile e alla street art; “Connessioni Quartesi 2026”, incontro inter-associativo finalizzato a favorire la collaborazione e lo scambio di buone pratiche tra organizzazioni operanti a Quartu Sant’Elena.
All’incontro prenderanno parte rappresentanti del Comune di Quartu Sant’Elena e delle associazioni coinvolte. Contatti: Michele Demontis, 392 786 7434, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..