Nelle more dell’avvio del programma, sono aperte le iscrizioni per partecipare al laboratorio Son P’arte, finanziato dall’Amministrazione comunale di Quartu Sant’Elena e gestito dall’Associazione Culturale Teatro Impossibile, con la supervisione dell’Assessorato ai Servizi Sociali, nell’ambito dei progetti di Coesione sociale.
È ormai la quarta edizione di un percorso affascinante che interessa musica, teatro, arte e territorio e che quest’anno pone l’attenzione sul tema del ‘viaggio’ all’interno dei capolavori dell’arte, con il coinvolgimento della professoressa Aurelia Cocco, studiosa della materia; con lei, gli attori di Teatro Impossibile guideranno i partecipanti nella creazione di storie originali destinate a costruire l’evento teatrale che chiuderà il laboratorio.
Anche in questa occasione non mancherà la parte di programma dedicata al laboratorio musicale, che vedrà ancora una volta come guida creativa l’artista sonoro Francesco Medda Arrogalla, con la sua miscela creativa e sofisticata composta da armonie popolari sarde, tropicali e mediterranee, in un incontro con l’hip hop astratto e la musica contemporanea
Gli incontri si terranno dal 3 febbraio al 26 maggio 2026 presso lo Spazio Michelangelo Pira, in via Brigata Sassari. La partecipazione è riservata ai cittadini di Quartu Sant’Elena; le persone interessate potranno richiedere informazioni e procedere all'iscrizione mandando una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..